Come creare un look spettinato

Tramite: O2O 23/05/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto frequentemente, soprattutto negli ultimi anni, si sta ritornando ad una vera e propria passione per la cura del proprio corpo fino al minimo dettaglio. Crescono, infatti, anno dopo anno, i prodotti dedicati alla cura della persona delle più svariate dimensioni e colori, che è possibile trovare sugli scaffali di qualsivoglia tipo di supermercato. Tuttavia oltre a creme per il viso, profumi e doccia-schiuma, in commercio si trovano una grandissima varietà di prodotti che permettono, tramite la loro applicazione, di creare dei veri e propri look per i nostri capelli. Tra questi troviamo lacche, gel, cere e via discorrendo. Tramite l'utilizzo di questi vedremo, nel caso specifico, come creare un look spettinato.

25

Lavare i capelli

Creare un look spettinato può essere molto più semplice di quello che si possa credere il tutto sta forse nell'eseguire correttamente i vari passaggi al fine di ottenere un risultato ottimale. Il primo consiglio potrebbe essere sicuramente quello di utilizzare uno shampoo specifico per il proprio capello, massaggiando con i polpastrelli il cuoio capelluto per poi risciacquare con cura. Nel caso in cui i capelli siano abbastanza spessi e non si incorra nella problematica di appesantirli è possibile utilizzare, successivamente allo shampoo, un balsamo in modo da donare lucentezza e morbidezza. Evitiamo eventualmente che i prodotti contengano siliconi o petrolati, i quali non farebbero altro che sporcare e danneggiare il cuoio capelluto.

35

Asciugarli

Dopo aver lavato per bene i capelli, occorre tamponarli con un asciugamano finché non gocciolano più. È sufficiente anche scuotere la testa. Fatto ciò passate le dita tra i capelli così da separare le ciocche senza l'utilizzo del pettine. È poi necessario asciugare i capelli con l'ausilio di un asciugacapelli. Si consiglia di asciugarli nella direzione opposta a quella in cui crescono, con l'aria che va dunque dal basso verso l'alto in modo che la chioma acquisisca maggiore volume. In seguito versare una noce di gel sul palmo della mano e sfregare poi questa con l'altra in modo che il prodotto si possa distribuire omogeneamente. Con le mani poi frizionare i capelli in modo abbastanza confuso, avendo però l'accortezza di non schiacciarli ma di "accarezzarli" con decisione. In questo modo infatti i capelli potranno quasi automaticamente creare un look spettinato, con la possibilità di creare una sorta di frangia modellando quelli che ricadono sulla fronte in maniera non omogenea.

Continua la lettura
45

Applicare il gel o la lacca

Un ultimo consiglio una volta terminata l'applicazione del gel è quella di spruzzare della lacca o comunque un prodotto che permetta il fissaggio prolungato. Un risultato ottimale si ottiene sicuramente tramite la sostituzione del gel ad una cera la quale, al contrario del primo prodotto citato, non dona i capelli la sensazione di unto e permette indubbiamente una maggiore tenuta. È importante scegliere dei buoni prodotti per modellare i capelli, per avere il completo controllo dei capelli ed un'ottima base su cui lavorare. Non utilizzate però troppi prodotti: si rischia infatti di ottenere l'effetto contrario. Il processo non prevede particolari abilità ma semplicemente una costanza tale che ci permetta di ottenere in risultato desiderato. Se i capelli risultano troppo disordinati, potete utilizzare un pettine per sistemarsi. Occorre ricordare di non passare il pettine su tutti i capelli ma solo su quelli in superficie, per non perdere il volume ottenuto. Infilate infine le mani nei capelli e spingeteli verso l'alto per dare ancor più volume.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon spettinato

Capelli

Come fare l'effetto spettinato sui capelli corti

Capelli

5 pettinature facili e veloci per capelli corti

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Come sistemare i capelli da uomo

Capelli

Sposa d'estate: 5 acconciature perfette

Capelli

5 idee per nascondere un ciuffo laterale