DonnaModerna

Come creare un look radical chic

Di: Davide D.
Tramite: O2O 25/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come poter creare un vero e proprio look radical chic, da soli e con le vostre mani. Il termine radical chic è stato creato negli anni '70 e rappresenta uno stile di vita e di abbigliamento che viaggia fra lo sciatto e l'alta moda. In riferimento a ciò, ecco nel dettaglio come procedere per creare il suddetto look alternativo.

26

Occorrente

  • maglioni oversize, scarpe stringate, sciarpe multicolor
36

Scegliere abiti ed accessori

Nell'armadio di una vera radical chic vi sono alcuni abiti e accessori da scegliere e di cui non si può davvero fare a meno. Fra gli accessori che non possono assolutamente mancare in questo stile, vi sono certamente i maglioni extra large; spesso utilizzati come abiti, sono abbinati a pantaloni stretti o a gonne lunghe fino al ginocchio, e sono frequentemente a righe e di cashmere. Altro must sono le gonne a pieghe che strizzando l'occhio agli anni '60, trovano il perfetto abbinamento con camicie, rigorosamente bianche e dal taglio maschile.

46

Reperire i bijoux

Fra i pezzi immancabili nel look radical chic, troviamo la sciarpa: che sia una kefiah o una sciarpa più classica, l'importante è che sia molto ampia e da girare più volte intorno al collo. Per quanto riguarda gli accessori per antonomasia, le borse sono rigorosamente a tracolla stile "postina" e di pelle, mentre le scarpe sono mocassini o francesine necessariamente nere. Concludiamo la carrellata dei must dello stile radical chic femminile parlando dei bijoux; questi devono essere grandi e colorati, meglio se d'epoca o di famiglia, il che significa reperirli facilmente. Lo stile radical chic è rivolto anche all'universo maschile che ritrova in questo look una spiccata eleganza e classicità. Così come per le donne, anche nel look maschile è immancabile il maglione oversize: abbinato ad un classico pantalone chino o al più sportivo pantalone dal cavallo basso, deve sempre essere risvoltato rigorosamente alla caviglia in modo dal far vedere la scarpa.

Continua la lettura
56

Usare giacche a quadri

Altri accessori di cui un uomo dallo stile radical chic non può proprio fare a meno, sono ad esempio il "montgomery" e le giacche a quadri. Grazie all'uso di questi ultimi ecco che in modo semplice e veloce, anche noi, potremo essere in grado di creare un look davvero di impronta radical chic, da esibire in città ma anche in qualsiasi luogo, in cui andremo, e nel contempo vestirsi con gusto, oltre che in un modo davvero unico ed originale, ovvero con uno stile personalizzato, tale da suscitare ammirazione specie per gli ottimi abbinamenti, e per la qualità di abiti ed accessori scelti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinate abiti moderni ad accessori classici e vintage.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come essere chic anche in spiaggia

Moda

Come essere eleganti con un look sportivo

Moda

Look da sera per donna: consigli

Moda

5 look per una festa in spiaggia

Moda

Come abbinare le ballerine al look

Moda

Come vestirsi chic per una cerimonia

Moda

Consigli per essere chic quando fa freddo

Moda

Vestirsi in ufficio in primavera: 5 look facili