Come creare un look anni '70

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sei invitato ad una festa a tema o semplicemente ami gli anni 70?! Sei nel posto giusto. Frange, pantaloni a zampa, occhiali tondi, zeppe e corone di fiori, questi sono solo alcun i dei simboli dei mitici anni 70, in cui lo stile hippie e anticonformista faceva da padrone. Il vintage oggi è sempre più di moda, riproporre stili e forme delle epoche passate appassiona proprio tutti. Indossare qualcosa che ha dietro di sé una storia, è un privilegio, a volte anche costoso... Ma tranquilli, in questo articolo non vi dirò come mettere mano al portafogli! Qui vedremo come creare un look anni 70 utilizzando capi moderni, che tutti abbiamo nel nostro armadio... O in quello della mamma! Quello Seventies è il look ideale per chi ha uno spirito selvaggio, ribelle e rivoluzionario.

27

Occorrente

  • pantaloni a zampa di elefante
  • blusa a fiori o dai colori tenui
  • short in jeans a vita alta
  • jumpsuite
  • abito o gonna lunga
  • occhiali rotondi
  • borsa a tracolla con frange
  • coroncina di fiori
37

Iniziamo con la scelta dei capi d'abbigliamento. Simbolo degli anni 70 sono sicuramente i jeans a "zampa d'elefante", quindi ampi e molto svasati sul fondo, abbinati ad una blusa floreale o dai colori tenui, che richiamano la terra e la natura. Se prediligi una camicia alla blusa, ricorda di allacciare tutti i bottoni, anche quelli delle maniche e di potarla dentro i jeans rimborsata, in modo quasi casuale. Se preferisci scoprire le gambe, puoi scegliere una "jumpsuite" corta o degli short di jeans rigorosamente a vita alta, abbinati ad un top corto che lascia scoperta la vita, o ad una camicia larga dai colori accesi. Molto usati negli anni 70 erano in oltre gli abiti e le gonne lunghe dai colori e dalle fantasie eccentriche.

47

Passiamo ora alla scelta degli accessori: un vero must è la borsa a tracolla con le frange, dai colori caldi. Altro elemento fondamentale ed immancabile in uno stile "seventies", sono le scarpe: alte e con un tacco grosso, create con elementi naturali come legno o sughero. Scegli poi degli occhiali grandi e rotondi per incorniciare il viso. Se ami portare bijoux, prediligi quelli color oro, scegli collane lunghe, anche più di una, sovrapponendole l'una all'altra. I bracciali sono grandi, anche in questo caso portane più di uno su uno stesso braccio.

Continua la lettura
57

Per finire, completa il look pensando a trucco e capelli. Entrambi devono essere naturali, i capelli sciolti e con onde morbide e sinuose. Puoi scegliere poi di indossare una coroncina di fiori sul capo. Il trucco è fresco: prediligi colori brillanti o pastello per l'ombretto ed aggiungi una linea non troppo sottile di matita nera e per finire abbondante mascara. Ed ecco fatto, il tuo look anni settanta è completo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorda che l'abito è un po' come la tua seconda pelle, quindi deve rispecchiare la tua personalità ed il tuo essere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 accessori per un look anni 80

Moda

Come colorare una maglietta bianca in stile anni '70 tie-dye

Moda

Come creare un look radical chic

Moda

Come avere un look Hippie

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come avere un look primaverile

Moda

5 modi per rinnovare il proprio look

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50