Come creare un lip gloss in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, vogliamo tornare ad utilizzare il classico metodo del fai da te, per poter creare, comodamente in casa propria, un prodotto per la cura della propria bellezza. Nello specifico cercheremo di imparare insieme, come creare un bellissimo ed utile, lip gloss fai da te, in casa e con le nostre mani ed ingredienti facilmente reperibili.
Ora mai il lip gloss non manca a nessuna donna ed è diventato un prodotto del make up, che ha acquisito molta importanza. Viene spesso utilizzato per sostituire del tutto il classico rossetto, perché molto più pratico ed anche utile.
Questo prodotto riesce non solo, a rendere le nostre labbra belle, perfette e davvero femminili, ma è anche in grado allo stesso tempo, di curarle e nutrirle dall’interno, affinché non si screpolino e si rovinino, a causa anche degli agenti atmosferici, a cui sono costantemente sottoposte le nostre labbra, come per esempio il freddo ed il sole. Grazie a questa guida, potremo avere il lip gloss sempre a portata di mano, senza rischiare di rimanerne senza.

29

Occorrente

  • un cucchiaino di miele
  • vasetto di vetro
  • pentola per il bagnomaria
  • acqua
  • bicchiere di vetro
  • quadratino di cioccolato al latte o fondente
  • un cucchiaino di olio di vasellina
  • un cucchiaino di olio di girasole
  • 1 gr di cera d'api
39

Iniziamo subito il nostro lavoretto fai da te, con il procurarci tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare un lip gloss fai da te. La prima cosa che dobbiamo ricordare è quella che il nostro lip gloss sarà del tutto naturale e quindi sarà privo al suo interno di elementi inquinanti o aggressivi, nei confronti delle nostre labbra.

49

Prendiamo subito un bicchiere ed inseriamo per bene al suo interno, un cucchiaino di miele ed anche un cucchiaino di olio di girasole. Aggiungiamo anche un quadratino di cioccolato al latte, ma, nel caso non dovessimo averne a casa, andrà bene utilizzare il cioccolato fondente, che contiene ancora più proprietà nutrienti ed emollienti, rispetto al cioccolato al latte.

Continua la lettura
59

Facciamo sciogliere per bene tutti questi ingredienti, semplicemente a bagnomaria. Quando saranno ben sciolti, dobbiamo amalgamare per bene il composto, con l’aiuto di un semplice cucchiaino, meglio se di plastica o di legno, in modo da formare un composto che sia abbastanza omogeneo e compatto.

69

A questo punto dobbiamo togliere il bicchiere dall’acqua calda e versiamo il tutto in un vasetto di vetro o di plastica, facile da riporre in borsa e poterlo quindi, avere sempre con noi. È bene utilizzare, un vecchio vasetto di plastica, in cui era contenuto l'ombretto in polvere, che avremo sciacquato per bene ed asciugato.
Facciamo raffreddare per bene il nostro composto, che andrà a creare il lip gloss fai da te. Quando il composto si sarà raffreddato, possiamo dire che il nostro primo lip gloss fai da te è pronto da essere utilizzato quando ne avremo voglia e quando ce ne sarà bisogno.

79

Il lip gloss fai da te che otterremo sarà del tutto trasparente, ma nel caso volessimo un lip gloss colorato, ci basterà aggiungere agli ingredienti precedenti, anche della cera d’api, un pigmento colorato e del burro di cacao. Questi ingredienti dovranno sempre essere sciolti ed uniti insieme, tramite il metodo del bagnomaria e procedere come nell’esempio precedente. In pochi passi avremo ottenuto un lip gloss, semplice, naturale ed in particolar modo del tutto fai da te!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare in casa un proprio lip gloss, è una cosa divertente ma anche molto utile, per non rischiare di rimanerne senza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come preparare un lip plumper

Make Up

Come ottenere l'effetto glossy

Make Up

Make Up

Come realizzare un make up ispirato al Natale

Make Up

Come truccarsi da dark lady

Make Up