Come creare un latte struccante per pelli secche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Potete preparare un latte struccante per pelli secche utilizzando semplici ed economici prodotti naturali facilmente reperibili in farmacia o in negozi specializzati. Utilizzando, come ingrediente di base, il latte vaccino, otterrete ottimi risultati, per la vostra pelle secca in quanto il latte ha note proprietà idratanti. Inoltre, le proprietà lenitive della camomilla vi aiuteranno ad eliminare le cellule morte mentre grazie al limone potrete beneficiare di un effetto disinfettante ed astringente. Ecco, quindi, come creare un ottimo ed economico latte struccante per pelli secche.

25

Occorrente

  • 150 ml di latte vaccino intero
  • 15 grammi di fiori di camomilla
  • 10 gocce di succo di limone
  • 1 cucchiaino di glicerina
  • acqua
  • una pentola capiente
  • un colino
35

Versate una discreta dose di acqua del rubinetto in una pentola capiente e portatela ad ebollizione. A parte mescolate, intanto, il latte vaccino con i fiori di camomilla essiccati e mescolate amalgamando il tutto. Lasciate riposare per circa mezz'ora in modo che il latte assorba il profumo, gli elementi nutritivi e le proprietà dei fiori di camomilla, quindi ponente il composto sopra la pentola in ebollizione facendo cuocere a bagnomaria e rimescolando diverse volte con un cucchiaio di legno. Fate cuocere per circa un'altra mezz'oretta.

45

Trascorso questo tempo lasciate raffreddare il composto, quindi filtratelo con un colino a maglie fitte e aggiungete la glicerina e il succo di limone. Mescolate bene il tutto in modo che gli ingredienti si amalgamino tra di loro e travasate in un contenitore a chiusura ermetica che conserverete in frigorifero per circa 4 o 5 giorni. Difficilmente potrete utilizzare il preparato per un tempo maggiore in quando i vostri ingredienti sono tutti naturali e non contengono conservanti.

Continua la lettura
55

Ecco come dovete procedere per utilizzare al meglio il vostro latte detergente per pelli secche fatto in casa. Tolto il composto dal frigo innanzi tutto agitatelo per alcuni secondi in modo da rimescolare nuovamente tutti gli ingredienti. Sporgetevi quindi, per bene, con il viso sul lavandino in quanto il composto dovrebbe risultare abbastanza liquido e rischia di colare. Utilizzatene una piccola quantità (circa due cucchiai per il viso) distribuendolo bene sulla pelle con dischetti di cotone o con della semplice carta igienica che ha il vantaggio, essendo più ruvida del cotone, di aumentare il potere esfoliante del latte. Intanto che distribuite il composto massaggiate delicatamente la pelle. Lasciate agire per alcuni secondi, quindi risciacquate con acqua tiepida e poi fredda. Eccovi quindi pronti per mostrare un viso giovane e rinfrescato, con una pelle rigenerata e riposata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come struccare perfettamente viso e occhi

Make Up

Come struccarsi con metodi naturali

Make Up

Come preparare un latte detergente per pelli secche

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi

Make Up

I vantaggi dello struccante bifasico viso e occhi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno struccante alla camomilla

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un detergente struccante viso e occhi

Prodotti di Bellezza

Routine giornaliera per pelli miste