Come creare un impacco allo yogurt per i tuoi capelli

Tramite: O2O 02/12/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se sei stanca di utilizzare sempre i soliti (e non efficaci!) prodotti per la loro cura oppure cerchi qualcosa di naturali per non rovinarli, non preoccuparti, quest'articolo fa per te. Possono essere, infatti, tanti i motivi per i quali i nostri capelli ci sembrano, spenti, sfibrati, ecc. Lo smog, lo stress e i lavaggi troppo frequenti sono solo alcuni tra i peggiori nemici della capigliatura; ma i rimedi a queste situazioni sono tanti, ed alcuni sono facilissimi da riprodurre grazie al fai da te. Ecco come creare un impacco allo yogurt per i tuoi capelli.

27

Occorrente

  • 4 cucchiai di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 1/2 cucchiaio di olio di semi di lino
37

Per preparare un impacco allo yogurt, in grado di ridonare lucentezza, salute e vigore ai vostri capelli, basta seguire alcuni semplici passi; prima di tutto bisogna procurasi tutti gli ingredienti elencati nella lista allegata ed una ciotola di media grandezza dove poterli mescolare contemporaneamente. A questo punto occorre mescolare dentro l'olio di semi di lino, il cacao in polvere, il miele e lo yogurt bianco della quantità specificata, solamente un cucchiaio alla volta. Bisognerà continuare a mescolare fin quando non si avrà ottenuto una pasta ben omogenea.

47

Una volta ottenuto il suddetto impacco, bisogna distribuirlo uniformemente su tutta la capigliatura e lasciarlo agire per un'oretta circa, avendo cura di coprire la testa con una comune e classica cuffietta. Una volta trascorso il tempo necessario, risciacquare e lavare i capelli con uno shampoo preferibilmente neutro. Infine, tamponare delicatamente i capelli con un'asciugamano, in modo tale da eliminare tutta l'acqua in eccesso.

Continua la lettura
57

Ricordati di non asciugare i capelli tenendo il phon troppo vicino ad essi perché si rischia facilmente di bruciarli; il phon e la piastra, infatti, sono i classici dispositivi che minacciano il benessere della tua capigliatura! Il metodo migliore per l'asciugatura, dunque, sarebbe quello naturale (ovvero all'aria!), evitando il phon, il quale, tuttavia, può essere utilizzato per dare un ultimo ritocco alla piega.

67

In alternativa per realizzare un impacco per capelli allo yogurt, è possibile utilizzare semplicemente solo uno yogurt e sceglierlo in base al tipo di capello; prendi una ciotola e metti all'interno uno yogurt bianco se i tuoi capelli sono secchi (volendo al posto dello yogurt bianco puoi utilizzare anche uno yogurt alla banana o al cioccolato, in quanto contengono più grassi). Nel caso in cui, i tuoi capelli sono grassi, utilizza uno yogurt astringente al limone oppure all'arancia, mescola lo yogurt in una coppetta, aggiungi una tazzina di latte scremato. Lava i capelli sotto l'acqua corrente, utilizza lo shampoo che usi normalmente dopodiché applica questo impacco e resta in posa per circa 10 minuti. Se vuoi puoi rivestire i capelli con la pellicola trasparente, la quale creerà un effetto termico e si avrà maggior assorbimento della maschera. Sciacqua i capelli, pettinali e asciugali con il phon.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Impacco Fai Da Te Per Capelli Sottili

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite con argilla e fucus

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco anticellulite efficace

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come Fare Uno Scrub Allo Yogurt

Prodotti di Bellezza

Come Eliminare I Segni Dell'Invecchiamento Con Le Patate E Lo Yogurt