Come creare un gloss personalizzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per una donna è sempre importante mettere un po' di trucco sul viso, per non apparire troppo al naturale e per evidenziare i lineamenti del volto nella maniera migliore. Molto spesso però i vari trucchi, possono contenere al loro interno degli elementi chimici che non tutti i tipi di pelle possono tollerare, ed è per questo, che è importante sempre creare qualcosa di naturale attraverso l'utilizzo di alcuni ingredienti da poter comporre in casa. In casa è infatti possibile realizzare qualsiasi tipologia di trucco come un mascara, un rossetto o anche un semplice gloss personalizzato. In questa guida cercheremo di spiegarvi in maniera semplice proprio come creare un fantastico gloss.

27

Occorrente

  • Cera d'api, pigmenti colorati, oli essenziali a piacere, oli profumati.
37

Realizzare dei trucchi in casa, non assolutamente difficoltoso, perché vi basterà un po' di pazienza e qualche ingrediente adatto per comporre il vostro gloss. Ovviamente creare un prodotto naturale, vi darà la possibilità di non utilizzare siliconi o altre sostanze chimiche poco tollerate dalle pelli più sensibili. Gli ingredienti per creare un gloss perfetto, possono essere acquistati all'interno di un'erboristeria o di una farmacia specializzata, autorizzata a vendere tali prodotti. Iniziate quindi il vostro procedimento, sciogliendo all'interno di un pentolino a bagnomaria la cera d'api.

47

Lasciate sciogliere poco per volta la vostra cera d'api, fino a quando non diventerà completamente liquida e omogenea. Non appena la cera sarà sciolta, aggiungete gli oli essenziali e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare il tutto. Dovrete creare una sorta di liquido uniforme, che potrete colorare a vostro piacimento per ottenere un gloss davvero personalizzato. Potete scegliere il livello di rosa, rosso o marrone più o meno intenso che più si adatta alle vostre labbra. Ovviamente per poter colorare la cera d'api e gli oli essenziali, dovrete utilizzare dei pigmenti colorati naturali, in modo tale da non creare alcun problema alle vostre labbra.

Continua la lettura
57

Potete anche decidere di creare un gloss trasparente e quindi non dovrete aggiungere nessun pigmento colorato. Per finire il procedimento, dovrete versare tutto il composto liquido leggermente caldo, all'interno di un contenitore dotato di tappo. Una volta che la cera d'api si sarà solidificata insieme al resto degli ingredienti, il vostro gloss sarà pronto per essere passato sulle vostre labbra. Se amate i gloss naturali, potete anche aggiungere qualche aroma alla frutta che più vi piace all'interno del composto di cera d'api ancora liquido.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Regolatevi sempre con il mix di ingredienti da mettere insieme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un profumo personalizzato

Prodotti di Bellezza

Come creare il proprio lucidalabbra

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come truccarsi da Elsa

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come fare un fard fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come fare una tinta per labbra fai da te