Come creare un gloss per le labbra fatto in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il gloss è un cosmetico che illumina il sorriso e dona lucentezza alle labbra. In commercio ne esistono di tantissime tipologie e colorazioni. Se vogliamo divertirci e risparmiare, è possibile realizzarlo anche con le nostre mani. In questo tutorial vedremo come creare un lip gloss per le labbra fatto in casa.

27

Occorrente

  • Vaselina
  • Ombretto
  • Bastoncino in legno
  • Contenitore in vetro
37

Creare un lip gloss per le labbra fatto in casa è abbastanza semplice. Prima di iniziare, procuratevi tutto ciò che vi occorre. Vi serviranno una ciotola piccola in vetro e una palettina. Andrà bene anche il bastoncino in legno che si utilizza per la manicure. Per creare il lip gloss, scegliete un ombretto in polvere con il colore che vi piace di più. Infine, preparate della vaselina. Il lip gloss andrà conservato in un barattolino di vetro con coperchio. Non avendo additivi, non durerà a lungo come i cosmetici tradizionali. Conservatelo in frigorifero, avendo cura di richiuderlo sempre. La sua durata è pari a due o tre giorni. Realizzatene quindi poco per volta, così da non consumarlo.

47

Passiamo ora alla realizzazione del lip gloss fatto in casa per le labbra. Prendete la ciotolina e ponetela sul piano di lavoro. Assicuratevi che sia perfettamente pulita. Travasate in questa la vaselina. Spezzettate poi l'ombretto. Sbriciolatelo come se si presentasse in polvere. Se invece avete un cosmetico già con questa consistenza, saltate pure questo passaggio. Incorporate l'ombretto nella vaselina. Una bella idea è quella di unire più ombretti diversi. In questo modo otterrete il colore desiderato. Realizzerete così un lip gloss per le labbra personalizzato.

Continua la lettura
57

A questo punto, miscelate vaselina e ombretto. Aiutatevi con il bastoncino in legno. Se ci sono grumi di colore, appiattiteli con la punta dell'attrezzo. Proseguite fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Se necessario, aggiungete ancora un po' di colore. Se invece è troppo denso, aumentate la dose di vaselina. Come vedete, creare un lip gloss per le labbra fatto in casa è alla portata di tutti. Dobbiamo ora sistemarlo nel suo contenitore. Con un cucchiaino, travasate il lip dalla ciotolina al contenitore in vetro. Appiattite la superficie con la lama di un coltello. Riponete il lip gloss per le labbra in frigorifero. Potete anche utilizzare questa ricetta per creare un burro cacao naturale fatto in casa. Basterà sostituire alla vaselina del burro di cacao. Lo trovate in qualsiasi erboristeria. Non vi resta che sfoggiare il nuovo lip personalizzato sulle vostre labbra!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il lip gloss personalizzato potrebbe essere una bella idea per un regalo alle vostre amiche: confezionatelo in maniera originale e sarà un dono sicuramente apprezzato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il lip gloss

Make Up

Come scegliere il gloss

Make Up

Come creare un lip gloss in casa

Make Up

Come preparare un gloss in casa

Make Up

Come fare un lip gloss con l'olio di ricino

Make Up

Come usare il gloss effetto bagnato

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione della matita per labbra

Make Up

Come applicare la matita per le labbra