Come creare un gel glitterato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Quella per le unghie e la loro decorazione, chiamata Nail Art, è una passione del tutto femminile, nata negli ultimi anni e diventara ormai una tendenza tra le ragazze di oggi. Esistono delle professioniste in grado di realizzare questi lavori, ma alle volte si possono pure fare per conto proprio.
Sono molte le ragazze appassionate di ricostruzione delle unghie che si documentano e studiano sia su internet che con corsi appositi e specifici del settore. C'è chi lo fa per hobby e chi per trasformare una passione in un vero e proprio lavoro. Risparmiare denaro ogni mese facendosi la ricostruzione delle unghie comodamente a casa e senza spendere molto è possibile, ma si sa che che gli attrezzi utilizzati dalle professioniste costano molto e bisogna investire parecchio denaro per la propria passione. Anche i gel sono abbastanza costosi e comprarli di ogni colore esistente diventa una spesa enorme. Vi proponiamo, in questa guida, un tutorial per realizzare a casa vostra, con pochi ingredienti ed in modo semplice e veloce, un gel glitterato. Vediamo insieme come procedere per crearlo. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a creare il gel in pochissimo tempo. Vediamo come fare quindi.

28

Occorrente

  • Paillettes azzurre
  • Paillettes bianche
  • Glitter azzurri di 2 tonalità diverse
  • Gel base
  • Contenitore
  • Glitter argento
  • Glitter bianchi
38

Decidere il colore

Noi abbiamo scelto un gel glitterato con le tonalità dell'azzurro, ma sta a voi modificare il colore e creare quello che meglio preferite e di cui avete necessità. Per prima cosa procuratevi l'occorrente alla preparazione. Vi serviranno: paillettes azzurre, paillettes bianche, glitter di due tonalità di azzurro diverse, glitter argento, glitter bianchi, un contenitore per glitter, gel base. Come avete potuto vedere sono tutti di facile reperibilità, quindi potete recarvi sia in negozio specializzati che in un semplice supermercato ben fornito.

48

Versare la quantita' giusta

Una volta che avete acquistato tutto l'occorrente, potete iniziare a creare il vostro gel glitterato.
Il primo passo è quello di prendere i glitter e le paillettes, prelevandone e versandone la quantità desiderata nell'apposito contenitore. Ricordate di svuotare e pulire bene il barattolino prima di iniziare il lavoro. Procedete miscelando accuratamente tra loro i glitter e le paillettes con un dotter o con uno stuzzicadenti.

Continua la lettura
58

Aggiungere il gel di base

Il passo successivo consiste nell' aggiungere del gel base. Continuate a mescolare per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Il vostro gel è ora pronto all'uso. Prelevate dal contenitore la quantità desiderata con un pennello per gel e stendetene un primo strato su tutta l'unghia, polimerizzandolo in lampada per due minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, ripetete lo stesso procedimento completando la seconda passata e lasciando asciugare nuovamente in lampada per altri due-tre minuti. Per terminare sgrassate con il cleaner.

68

Realizzare la french glitterata

Come avete potuto vedere creare un gel glitterato è veramente una procedura semplice ed economica. Ora potete sbizzarrirvi realizzando tutti i gel che volete, nelle differenti tonalità di colore per averli pronti in ogni evenienza. Volendo potete anche realizzare soltanto una french glitterata, aiutandovi con le lunette adesive se non siete ancora sicure di riuscire ad ottenere un risultato perfetto.
Usate la fantasia o lasciatevi ispirare dalle foto su internet o sulle riviste di moda per dar vita ad una manicure perfetta con i vostri gel glitterati fatti in casa.
Creare un gel glitterato è un procedimento piuttosto semplice, anche per chi non ha mai fatto questo genere di lavori. Bastera' davvero poco, e seguendo i consigli di questa guida potrete realizzarlo davvero in pochissimo tempo. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mescolate bene tutti gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo facile da stendere sulle unghie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel d'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel per capelli ai semi di lino

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel idratante per il viso