Come creare un gel colorato per le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La nail art ha rivoluzionato il mondo dello smalto e della bellezza. La bellezza delle unghie spopola tra ragazze e donne. Creare dei disegni e colorare le unghie è un passatempo molto amato. Il gel per unghie è tra i prodotti più utilizzati. Il gel è un particolare tipo di smalto. Il gel si utilizza sull'unghia non ricostruita. Garantisce ottima tenuta e lunga durata. Diversamente dallo smalto tradizionale non si solidifica all'aria. Il gel infatti richiede l'esposizione alla luce di una apposita lampada uv. In commercio si trovano molti kit gel unghie. Sono facilmente reperibili. Alcuni sono molto costosi e professionali. Altri sono adatti per le più giovani ed inesperte. Tutte possono utilizzarli comodamente a casa. Se ami i colori e la decorazione delle unghie, ecco la guida per te. Se vuoi variare spesso il tuo nail look, leggi questa guida. Potrai abbinare le tue unghie perfettamente al trucco. Ecco come creare un gel colorato per le unghie.

25

Occorrente

  • gel unghie sigillante o gel ricostruttore
  • ombretto in polvere della tonalità scelta
  • pennello punta di ferro o spatolina
  • pennello punta piatta
  • contenitore vuoto
35

Per prima cosa scegli l'ombretto del colore che preferisci. Magari quello che hai intenzione di applicare sulle palpebre. Per un perfetto effetto combinato. Prelevane una piccola quantità. Aiutati con il pennello punta di ferro. Oppure con una semplice spatolina. La quantità di pigmento dipende dall'intensità di colore che desideri ottenere per il tuo gel colorato. Un colore pieno avrà bisogno di molta polvere colorata. Ti conviene iniziare con una piccola quantità di polvere alla volta. Aggiungendone man mano nel caso si renda necessario. Puoi usare qualsiasi tonalità. Anche mescolandone due diverse. Il gel che andrai ad utilizzare è incolore. Quindi non influirà sul risultato. Tieni presente però che un gel con una tonalità troppo scura può non catalizzare correttamente sotto la lampada. E, di conseguenza, non asciugare bene. Preferisci colori chiari e vivaci.

45

Prendi ora il gel trasparente. Puoi utilizzare il sigillante o un ricostruttore di media consistenza. Sarà però meglio evitare il gel base. In genere è infatti troppo liquido. Aiutati con il pennello punta di ferro. Travasa una piccola quantità di gel in un contenitore vuoto. La dose dipende dall'uso che intendi farne.

Continua la lettura
55

Aiutati adesso con un pennello a punta piatta. Preleva una piccola quantità di gel colorato. Prova a colorare una delle tue unghie. Fai catalizzare alla luce della lampada uv. Verifica la tenuta del composto. Se si asciuga correttamente, procedi completando il tuo nail look. Puoi stenderlo e coprire tutta la superficie delle unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come togliere il gel semi permanente in poco tempo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel d'aloe vera senza avere la pianta

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare il gel d'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel naturale per il viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel per capelli ai semi di lino

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel struccante per occhi