Come creare un fard o una terra indiana fatte in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Più andiamo avanti e più sentiamo parte sempre più frequentemente di make up naturale e trucco minerale. Questo perché sempre di più le donne che acquisiscono la consapevolezza che i cosmetici convenzionali non portano ad alcun vantaggio: è stato accertato infatti che questi possono arrecare, a lungo termine, gravi danni alla pelle ma anche all'ambiente. Quindi, la soluzione ideale, sia per salvaguardare la salute della pelle che per risparmiare sull'acquisto, è realizzarli con le proprie mani impiegando ingredienti naturali. È necessario soltanto avere un po' di pazienza e seguire alcune semplici indicazioni. Nella seguente guida focalizzeremo la nostra attenzione su come creare un fard o una terra indiana fatte in casa.

24

Procuriamoci gli ingredienti necessari per la realizzazione del nostro prodotto. In entrambi i casi, l’ingrediente principale è l’amido di mais, facilmente reperibile nei supermercati. In secondo luogo, avremo bisogno del colorante in polvere, più difficile da trovare ma ampiamente fornito da negozi specializzati. In base al tipo di polvere che intendiamo creare, scegliamo il colore adatto: per un fard, i colori ideali sono il rosso o l’arancione, mentre per la terra indiana invece si preferisce il marrone.

34

Una volta procurati tutti gli ingredienti necessari, vediamo come procedere. L’amido è di colore bianco, quindi la quantità di colore deve essere proporzionata alla quantità di amido utilizzato, in quanto questo tenderà a stemperare la tinta. Se si ha la carnagione molto chiara, è consigliabile scegliere un colore rosato molto delicato oppure un arancione, anch'esso appena accennato, specialmente se si hanno i capelli rossi, se si ha la pelle di un colorito misto basterà un rosa normale, se invece si ha la pelle scura, si potrà utilizzare il marrone per creare il colore perfetto.

Continua la lettura
44

Per la creazione del nostro prodotto di bellezza, basterà mescolare la quantità necessaria di amido con la quantità del colorante prescelto, facendo attenzione a incorporare adeguatamente il colore così d renderlo uniforme. Essendo un prodotto naturale, non solo non ostruirà i pori, prevenendo quindi la formazione di punti neri e brufoli, ma opacizzerà la pelle per renderla perfetta. Se si è realizzato un fard, questo andrà sfumato con un pennello da trucco adatto solo sulle guance, mentre se si è creata una terra indiana, questa potrà essere cosparsa e sfumata su tutto il viso per uniformare l’incarnato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il colore del fard

Make Up

Come usare il rossetto come fard

Make Up

Come far durare di più il fard

Make Up

Fard a palline: i vantaggi

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come usare il fard come ombretto

Make Up

Come applicare il fard su un viso ovale

Make Up

Come applicare il fard per un effetto bonne mine