Come creare un eyeliner usando un ombretto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'eyeliner è uno dei cosmetici più amati ma anche più odiati dalle donne. Pur amandone l'effetto, non per tutte è così facile applicarlo. Sono innumerevoli i tipi di eyeliner presenti in commercio. Può essere in gel da applicare con un apposito pennellino oppure in forma di pennarello. La versione liquida con pennellino annesso, sia rigido o morbido, è quella più diffusa. Esiste in colori vari, anche se quello più comune è quello nero. Nel caso in cui vogliate usarlo ma non lo abbiate oppure necessitiate di un colore particolare, ecco come creare un eyeliner usando un ombretto.

24

Iniziate scegliendo un ombretto da usare come base di partenza. Potete usare lo stesso ombretto che mettete solitamente. In alternativa, potete scegliere un colore scuro per un effetto drammatico. Vanno di moda anche i colori molto vivaci, da osare però solo se non superate i vent'anni d'età. Prelevate un po' di ombretto aiutandovi con un coltello di plastica o una spatolina. Avrete bisogno di una piccola quantità di prodotto. Ponetelo in una giarina, in una qualsiasi ciotolina o direttamente sulla mano. Mescolate l'ombretto con la stessa quantità d'acqua, aiutandovi con un pennello. Terminata questa operazione otterrete un prodotto dal finish cremoso.

34

Provate la nuova texture tracciando una linea sulla mano con un pennellino angolato. Dovrebbe disporsi in maniera fluida, con un aspetto leggermente polveroso una volta asciugato. Se risulta ancora troppo denso o granuloso, aggiungete alcune gocce d'acqua. Applicatele ora l'eyeliner lungo la linea delle ciglia, sia sulla palpebra superiore che inferiore. Potrete creare una linea precisa, ma con una finitura leggermente polverosa. Evitate di applicarlo nella rima interna inferiore. Potrebbe causarvi fastidi e irritazione in quanto troppo polveroso.

Continua la lettura
44

Il colore dell'eyeliner che avrete creato con gli ombretti non è intenso come quello di alcune matite o eyeliner commerciali. Risulta in ogni caso una valida alternativa da sperimentare. Provate ad applicare strati di colore diverso per enfatizzare lo sguardo. Se applicate una linea di eyeliner nero, poi una linea di grigio prima di applicare il vostro solito ombretto, avrete creato un trucco serale più drammatico. I colori della MAC, che in genere sono altamente pigmentati, sono l'ideale per ritoccare l'eyeliner. In alternativa al solito ombretto, per un colore più deciso, utilizzate dei pigmenti in polvere. Una soluzione al problema dell'intensità del colore è tracciare una riga con una matita bianca là dove andrete ad applicare l'eyeliner creato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un eyeliner in gel

Make Up

Make Up

Come fare in casa l'eyeliner

Make Up

Come applicare l'eyeliner in penna

Make Up

10 consigli per indossare l'eyeliner bianco

Make Up

Come usare l'eyeliner liquido

Make Up

Come trasformare un mascara in eyeliner

Make Up

Come applicare l' eyeliner liquido in modo perfetto