Come creare un eyeliner in gel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nel momento in cui si cerca un prodotto make up come un eyeliner i colori reperebili in commercio sono veramente pochi e spesso sono anche molto costosi. A volte succede anche che il prodotto eyeliner sia allergico ai propri occhi e quindi non adatto, soprattutto se si va in prodotti meno costosi, quindi bisogna svolgere una scelta su prodotti ipoallergenici che chiaramente hanno un costo più elevato. Eppure in casa propria si può realizzare un eyeliner in gel utilizzando direttamente gli ombretti che abbiamo a disposizione. Sicuramente la quantità di ombretti è elevata quindi si ha la possibilità di realizzare una moltitudine di varianti di colore. Vediamo nella guida che segue come creare un eyeliner.

25

Consigli utili per creare un eyeliner in gel -prima fase

Una prima soluzione è quella di prendere l'ombretto e sminuzzare in polvere una quantità. Potrete procedere con un solo colore oppure abbinarne un altro così da ottenere una variante oppure più varianti. Una volta ottenuta la polvere disposta in un piccolo recipiente aggiungete spray fissate da make up o acqua termale in una quantità sufficiente per realizzare un impasto gel. In questo modo avrete ottenuto il vostro eyeliner pronto per l'utilizzo.
Consiglio di non utilizzare la normale acqua se no rischierete di far durare poco il vostro eyeliner. Utilizzate pigmenti puri per rendere il colore ben forte e vivace.

35

Come procedere per creare un eyeliner in gel secco

Il discorso cambia nel caso avessimo un eyeliner in gel secco, la tecnica per poterlo riutilizzare è abbastanza semplice, basta seguire attentamente le procedure che vi spiegherò. Come unità di misura utilizzerò le quantità della siringa medica. Prelevate due dosi di acqua demineralizzata e una di glicerina, la trovate nelle farmacie a un costo di circa due massimo tre euro. Versatele in un contenitore. Aggiungete una piccolissima quantità del vostro primer occhi e l'eyeliner in gel secco. Mescolate il tutto e riscaldate con un phone o nel microonde per trenta secondi, evitate barattolini di plastica, utilizzate una tazzina da caffè vecchia.

Continua la lettura
45

Altre tecniche per ultimare il trucco

Dopo aver utilizzato una di queste tecniche non vi resta che sfoggiare il vostro nuovo eyeliner. Un trucco super consigliato è la classicissima riga di eyeliner nero sottile con una riga di eyeliner colorato. L'effetto è carino e soprattutto adatto per tutti i giorni. Molto in voga è l'effetto duo, cioè riga nera sulla palpebra superiore e riga colorata sotto la rima inferiore, nonostante sia un look da giorno è possibile modificarlo utilizzando dei glitter, applicando una piccola quantità di colla per ciglia finte sulla riga colorata e applicare con un pennello i glitter colorati, l'effetto è sofisticato ma allo stesso tempo giovanile e trendy.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'eyeliner in gel

Make Up

Eyeliner: tutti i metodi di applicazione

Make Up

Come applicare l'eyeliner senza errori

Make Up

Come creare un eyeliner usando un ombretto

Make Up

10 consigli per indossare l'eyeliner bianco

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Idee make up con l'eyeliner colorato

Make Up

Come fare in casa l'eyeliner