Come creare un effetto scalato fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La crisi che imperversa sulla nostra economia limita le spese extra ed i piccoli capricci. Per risparmiare qualche euro, da anni, ci si dedica con maggiore impegno ed interesse alle soluzioni fai da te, dalla cosmetica alle acconciature. I capelli per mantenersi sani e vitali richiedono non poche attenzioni. Di tanto in tanto, dalla chioma vanno eliminate le antiestetiche doppie punte. Il taglio va rinfrescato con un'acconciatura nuova e giovanile. Un effetto scalato non passa mai di moda. Per creare uno stile personale, ti serviranno solo delle forbici, un pettine, degli elastici ed un pizzico di manualità. In breve tempo otterrai risultati soddisfacenti come dal parrucchiere.

27

Occorrente

  • Forbici ben affilate
  • Un elastico
  • Un pettine a denti stretti
  • Dei mollettoni
37

La prima tecnica

Per creare un taglio scalato fai da te, dimentica le tecniche elaborate dei professionisti del mestiere. Dall'altissima precisione, richiedono anni di studio e dedizione. Per realizzare invece un semplice effetto scalato e ravvivare il tuo look, procurati un elastico ed una forbice. Pertanto, dopo il normale shampoo, a capelli ancora umidi, districa eventuali nodi con un pettine dai denti larghi. In tal senso, eviterai di spezzarli accidentalmente. Da bagnati, infatti, sono molto più fragili e soggetti a rotture.

47

La rifinitura

A questo punto, raccogli i capelli in una coda al centro della testa, all'altezza delle sopracciglia. Tienila perpendicolare al capo e taglia il necessario. Più ti avvicini all'elastico, maggiore sarà l'effetto scalato. Chiaramente anche il taglio fai da te sarà più corto. Per ravvivare capelli molto lunghi, fermati a tre quarti della lunghezza. Poi accorciali gradualmente. Successivamente, rifinisci le linee orizzontali che dalle tempie arrivano al centro. Pertanto, sciogli la coda e pettina ancora una volta i capelli. Elimina eventuali imperfezioni, rendendo l'acconciatura simmetrica.

Continua la lettura
57

La seconda tecnica

In alternativa per creare un effetto scalato fai da te, utilizza una seconda tecnica, anch'essa molto semplice e rapida. Pettina i capelli e dividili con una scrima centrale. Con le due ciocche laterali, crea una sezione e fermala con un mollettone. Ripeti la stessa procedura per tutta la capigliatura. Successivamente, sciogli la prima sezione di capelli e portala in avanti. Pettina e dai un taglio, in base alla lunghezza da te preferita. Esegui lo stesso passaggio per le restanti sezioni. L'effetto scalato sarà ottimale su capelli lunghi e medio-lunghi, lisci oppure ricci. I risultati saranno visibili sulla parte alta della testa ed in prossimità delle punte, proprio come da un parrucchiere professionista.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non tagliare troppo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Idee per rimediare a un taglio troppo scalato

Capelli

Come tagliare i capelli da soli

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

I migliori tagli per il viso rotondo

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

Come scegliere un taglio di capelli adatto al proprio viso

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli adatto al viso