Come Creare Un Costume Femminile Da Pirata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per una festa di Carnevale o per una serata in maschera tra amici, molto carino è indossare un costume da pirata. Quest'ultimo, è un abito particolarmente affascinante e sexy, e nel contempo facile da realizzare per chi ha una certa abilità nell'arte del cucito. A tale proposito, ecco una guida su come creare un costume femminile da pirata

25

Occorrente

  • Pantalone nero
  • Cintura larga
  • Camicia bianca o corsetto
  • Stivali con il tacco
  • Cappello da pirata
  • Pistole e spade
  • Anelli e bandana
35

Innanzitutto bisogna procurarsi tutto il materiale necessario, ossia un corsetto ricamato, una bandana, una cintura piuttosto larga, dei pantaloni neri e degli stivali col tacco, tutti accessori facilmente riciclabili in casa. In mancanza di alcuni di questi capi, si possono comprare nei mercatini o nei negozi di fiducia, per poterli poi sfruttare ed indossarli giornalmente. Gli altri oggetti come la spada, gli anelli, il cappello da pirata e la pistola, si acquistano in qualsiasi negozio di giocattoli.

45

Se non si possiede un corsetto e per evitare di comprarlo, si può indossare una camicia bianca, meglio con le maniche larghe e ricca di ricami e nastrini, insieme ad una cintura piuttosto larga in vita. Ideale anche un top bianco con un corsetto sopra, mentre i pantaloni devono essere categoricamente neri e stretti, e con degli stivali col tacco. Preferibili sono i cosiddetti cuissardes, cioè gli stivali che superano il ginocchio, altrimenti anche un altro modello purché nero e sexy è adatto. Per questo tipo di costume femminile da pirata sono fondamentali gli accessori; infatti, si può indossare un cappello con un bel teschio in evidenza, una bandana, una benda sull'occhio, scegliere delle pistole oppure anche una o due spade. Queste ultime devono essere particolari quindi con degli uncini, ed è fondamentale un pappagallo di peluche sulla spalla oltre a degli anelli particolari sulle dita.

Continua la lettura
55

L'ultimo passo per completare il lavoro è sicuramente il trucco. Bisogna effettuare la solita base, quindi mettendo il fondotinta per correggere le imperfezioni, e poi fissare il tutto con la cipria. Inoltre la matita nera sulla rima superiore, facendo una linea grossa e non necessariamente precisa, quindi sfumandola con le dita fino alla piega dell'occhio, e dandogli anche una forma leggermente allungata. Poi bisogna fissare l'ombretto sopra la matita, sfumandolo molto bene, mentre il marroncino per la piega dell'occhio aiuterà a sfumare ulteriormente il nero. Infine, del mascara ed un rossetto sui toni del rosso oppure dell'arancio, completeranno il costume femminile da pirata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Make Up

Come realizzare il costume da Cappellaio Matto

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Make Up

Come realizzare costume da coccinella

Make Up

Idee per effetti speciali con il make up

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come travestirsi da punk

Make Up

Come truccare i bambini per una festa