Come creare un costume da carnevale da hippie

Tramite: O2O 08/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

A carnevale la fantasia si sbizzarrisce nel pensare a costumi divertenti da realizzare per le varie feste e sfilate. Ecco dunque che, nei passi successivi di questa guida, ci occuperemo di darvi qualche utile consiglio per prepararne uno, intramontabile, utilizzando e riciclando dei vecchi abiti che trovate in casa. Il tutto è assolutamente low cost e di facile realizzazione. Andiamo dunque a vedere come si può creare un costume da hippie.

27

Occorrente

  • un vecchio paio di jeans
  • maglie larghe
  • stoffa o vestiti da poter modificare
  • lana grossa colorata
  • sandali birkenstock
37

Il movimento hippie ha fatto la storia degli anni '60 e primi anni '70. Si trattava di giovani che condividevano degli ideali di pace e amore universale, riconoscibili anche per via dell'abbigliamento particolarissimo. Nello specifico i "figli dei fiori" erano degli hippie che prediligevano l'utilizzo di stoffe coloratissime e decorate con fiori, abiti etnici, vestiti decorati con frange e tutto quello che avesse un richiamo folk. MA andiamo a capire meglio come possiamo preparare un costume da hippie. Innanzitutto prendete un paio di vecchi jeans, assolutamente a vita bassa e a zampa di elefante. Se i vostri jeans hanno un taglio stretto, divertitevi ad allargarli utilizzando degli inserti di stoffa, anche di colori diversi. Prendete della lana grossa e di colori sgargianti e ricamate sopra i jeans dei fiori, il simbolo della pace oppure delle semplici scritte a tema. Potrete anche fare dei disegni utilizzando un pennarello per stoffa, sbizzarrendovi con degli slogan quali "Peace&Love" e altri di questo genere.

47

Recuperate dall'armadio dei vestiti smessi e una cinta larga, ma non sottile che, una volta legata in vita, darà un tocco alla Jim Morrison. Chiudetela quindi in vita con una cintura di corda o di stoffa. In alternativa, potete anche creare un gilet molto essenziale, da mettere sopra la maglia larga o una normalissima maglietta, ritagliando le maniche da una giacca, oppure una vecchia maglietta e sfrangiandola nel bordo inferiore. Oppure, ancora, potrete recuperare una camicia bianca di lino ampia, magari con il collo alla coreana: se guardate le foto del mitico concerto di Woodstock, noterete che in quel periodo la indossavano davvero in molti.

Continua la lettura
57

Con la stoffa avanzata potete andare a creare una fascia da mettere in fronte, che potrete decorare degli con inserti in pelle o con perline di vario tipo. In alternativa potete anche utilizzare un pezzo di corda, sul quale inserire delle perline. Ricordatevi che le perline esprimono al meglio quello che è lo spirito hippie. Ancora, ricordatevi di decorare anche il viso, utilizzando i trucchi femminili (ad esempio la matita per occhi) per disegnare simboli della pace o fiori. L'ultimo tocco riguarda le calzature: visto che sono ancora di gran moda, potrete sicuramente procurarvi un paio di sandali birkenstock, che è sicuramente il sandalo emblematico dei figli dei fiori. A questo punto il vostro travestimento da hippie è finalmente completo e pronto per essere indossato!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tanta fantasia e voglia di giocare coi vecchi abiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 abbinamenti hippie da uomo

Moda

Come avere un look Hippie

Moda

5 consigli per vestirsi da hippie

Moda

Come indossare la coroncina in stile hippie

Moda

Come Travestirsi Da Zorro Per Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

5 motivi per indossare un costume intero

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico