Come Creare Un Costume Da Bagno Da Un Paio Di Jeans

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda si sa, è essenzialmente frutto dell’intuizione artistica che, associata ad un nome (o ad una marca) e ad un pizzico di notorietà, sforna il capo dell’anno con linee e colori semplici, ma al contempo accattivante dal successo assicurato. Quest'oggi invece, avrete la possibilità di creare qualcosa di vostro, di originale e di assolutamente unico: questa guida, infatti, vi spiegherà come creare un costume da bagno realizzandolo interamente da un paio di jeans, che avrete certamente riposto nell'armadio con la consapevolezza che non avrebbero mai più visto la luce del sole. Iniziamo!

26

Occorrente

  • ago e filo
  • jeans vecchio estivo
  • tessuto colorato
  • lacci colorati
  • gesso da sarta
  • metro della sarta
36

Come prima cosa, recuperate un paio di jeans ed anche una culottes, dopodiché tagliate le due estremità per separare la parte anteriore da quella posteriore, quindi sovrapponete le rispettive parti sul jeans fissandole con gli spilli. Dopo aver fatto ciò, con un gesso da sarta, ripassate il perimetro e riportate esattamente la sagoma della culottes. Con le forbici, invece, ritagliate seguendo le linee che avrete appena marcato. Terminato il taglio, ripiegate il jeans sull'asse del cavallo in modo da sovrapporre la parte destra con la parte sinistra, quindi verificate che il taglio sia simmetrico per entrambi i lati: se doveste notare delle differenze di lunghezza, pareggiate gli orli con le forbici.

46

Arrivati a questo punto, avrete due possibilità di lavorazione del jeans: potrete sfilacciare il bordo tagliato del nuovo costume con la punta delle forbici per creare un effetto tipico del jeans usurato a maglie e fili pendenti, oppure se siete delle sarte provette, potrete orlare il costume con un tessuto di colore fluorescente, come ad esempio un rosa shocking, un blu elettrico, un verde smeraldo o un giallo canarino. Nei passanti del vostro ex jeans (ora divenuto costume), inserirete anche una cintura della stessa tinta in modo da ottenere un rapporto armonico dei colori. Per la parte di sopra, potrete trovare un pezzo dello stesso colore e creare un coordinato perfettamente abbinato.

Continua la lettura
56

Inoltre, se vorrete creare dal jeans anche il bikini, potrete ricavarlo utilizzando un lembo della gamba. Successivamente, recuperate dei lacci, colorati o in tinta, e cuciteli ai lati del bikini per provare il vostro personale costume. Infine, realizzato il completo, potrete personalizzarlo con immagini, toppe, spille e adesivi a caldo da attaccare con il ferro da stiro; consiglio anche immagini estive, simpatiche ed accattivanti per rendere il vostro costume oltre che originale, anche divertente. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come decorare un paio di jeans con il pizzo

Moda

Come tingere un paio di jeans

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Fisico curvy: come scegliere il costume da bagno

Moda

Moda

Come scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come scegliere il costume da bagno da uomo

Moda

Come essere eleganti indossando i jeans