Come creare un ciondolo per collana a forma di bambolina

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per un look mozzafiato ed unico, è possibile realizzare degli accessori allegri ed originali che possono utilizzare anche le nostre bambine. Ad esempio, è possibile realizzare un ciondolo per collana a forma di bambolina. Si può sviluppare questo simpatico progetto in stile classico utile a noi stesse oppure ricco di tonalità vivaci e sgargianti per le proprie bambine. Di seguito vi illustrerò tutti i passaggi necessari su come creare un ciondolo per collana a forma di bambolina.

25

Occorrente

  • Fimo
  • Ottone cotto
  • Perle colorate
  • Stoffa
  • Colori a tempera
  • Collana in cuoio o in argento
  • Colla acrilica ed epossidica
  • Trancetti di stoffa
  • Pinze e forbici
35

Come primo passo occorre avere a disposizione tutti i seguenti materiali: perle colorate per la creazione della testa, del filo di cotone cotto utile come sostegno delle gambe e delle braccia, trancetti di stoffa colorata, delle tempere, la colla epossidica utile a fissare le varie parti e, naturalmente, una collana che può essere semplicemente realizzata con un laccio in cuoio oppure basterà utilizzarne una in argento.

45

Per la creazione di una bambolina in stile classico adatta agli adulti occorre prendere una perla e attraversare il foro con un filo di cotone lungo circa 4 centimetri. Successivamente, basterà unire con della colla un altro pezzo di filo a croce a mezza altezza per sviluppare il sostegno per le braccia. Per le gambe invece, è necessario piegare il filo a forma di V ed applicarlo all'estremità incollandolo con la punta. L'unione delle varie parti di ottone va realizzata invece utilizzando la colla epossidica che garantisce una rapida essicazione (circa un'ora). Nel momento in cui la sagoma della bambolina è stata creata, non resta che decorarla: basterà ritagliare dei trancetti di stoffa per dare vita ad un vestitino completo che andrà fissato con della colla acrilica. Dopodiché, prendere dei fili di lana ed incollarli sulla perla per creare i capelli e con i colori a tempera dipingere il volto. Per terminare questa speciale creazione, è necessario piegare a forma di gancio il filo di ottone che sporge dalla testa al fine di collocarlo nell'occhietto che fuoriesce dalla collana.

Continua la lettura
55

Se invece desiderate realizzare il ciondolo per una collana adatta per le bambine, l'elaborazione risulterà molto più semplice poiché basterà acquistare del fimo, modellarlo e scolpirlo a seconda di un disegno ben preciso. Di seguito, procurarsi un gancetto tondo, inserirlo nella testa della bambolina e dopo aver fatto cuocere il tutto all'interno del fornetto, basterà definirne i particolari con l'utilizzo dei colori a tempera e con del flatting trasparente lucido oppure opaco. Al termine, procedere ad agganciare la bambolina attraverso il gancio inserito in precedenza ad una collana in argento oppure un laccio in cuoio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare un trucco da bambolina

Accessori

Come fare un ciondolo con liquido all'interno

Accessori

Accessori

Come Fare Una Collana con una zip rotta

Accessori

Come creare un foulard-gioiello

Accessori

Come creare collane e braccialetti riciclando le lattine

Accessori

Come Realizzare Una Collana Di Hello Spank Con Il Fimo

Accessori

Come creare gioielli in sughero