Come creare un bronzer fai da te

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se nei primi giorni dell'estate intendete presentare il vostro viso già ben abbronzato magari in attesa della vacanza al mare nel mese di agosto, non c'è niente di meglio che creare in casa un bronzer fai da te usando pochi ingredienti e spendendo un minimo del vostro tempo. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida su come procedere per massimizzare il risultato.

26

Occorrente

  • Cacao amaro 50 gr.
  • Amido di riso 30 gr.
  • Paraffina liquida 30 ml.
  • Pennello
36

Procurare l'occorrente necessario

In commercio per abbronzare il viso in modo artificiale sono disponibili delle terre, che opportunamente trattate con altre sostanze in uso nella cosmetica consentono di uniformarlo come colore, rendendolo di tipo bronzeo proprio come avviene quando si va al mare e ci si espone per intere giornate al sole. Tuttavia va sottolineato che non sempre si riesce a trovare la tonalità che si adatta al proprio viso, per cui creare un bronzer in casa è la soluzione migliore per essere sicuri che non ci siano sostanze irritanti per la pelle. A tale proposito il consiglio è di procurarvi tutto l'occorrente necessario per tale preparazione, e seguire poi le linee guida descritte nei passi successivi.

46

Miscelare cacao e amido di riso

La ricetta che vi proponiamo per preparare con il metodo del fai da te un bronzer di tipo ecologico e compatibile con il pH della vostra pelle, prevede innanzitutto l'uso di cacao amaro del tipo in polvere che per il viso si rivela davvero ottimo visto che è un eccellente antiossidante, ideale per rallentare il processo di invecchiamento delle cellule cutanee. Premesso ciò, prendete dunque il cacao e setacciatelo, dopodiché adagiatelo in una terrina e per renderlo piuttosto consistente aggregate il secondo prodotto base anch'esso naturale ossia l'amido di riso. Mescolandolo gradualmente al cacao, potrete man mano controllare la giusta tonalità bronzea che maggiormente si adatta al colore naturale del vostro viso. Una volta individuata quella che ritenete soddisfacente, prelevate il composto dalla terrina e riponetelo poi in un barattolo di vetro in precedenza fatto bollire per sterilizzarlo.

Continua la lettura
56

Aggiungere della paraffina liquida

Prima di procedere con l'applicazione sul viso, vi conviene controllare la consistenza; infatti, se vi sembra troppo duro e difficile da spalmare, allora prendetene un po' con un cucchiaio di legno e riponetelo in una tazzina. In quest'ultima aggiungete poi della paraffina liquida (acquistabile in una farmacia) che lo rende più fluido. Fatto ciò, non vi resta che testare il vostro bronzer, applicandolo sul viso con un pennello che in genere usate per il fard.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere la fossetta sul mento

Make Up

Come fare il trucco da gatto

Make Up

5 modi per applicare il blush

Make Up

Come utilizzare un pennello angolato per blush

Make Up

Come scolpire il viso con la terra

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Contouring viso: quali prodotti utilizzare