Come creare un braccialetto magnetico

Tramite: O2O 16/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

I braccialetti magnetici, anche conosciuti con il nome di "bracciali della salute", sono in commercio da molto tempo. Si possono trovare in una grande varietà di forme e di tipi e rappresentano non sono soltanto dei bellissimi ornamenti da indossare ma, soprattutto, degli accessori che agiscono secondo alcune proprietà della magnetoterapia. Essendo costituiti principalmente da rame, si pensa che indossando al polso questi gioielli sia possibile creare una sorta di circuito aperto in grado di attirare le cariche elettrostatiche dannose per il nostro organismo e di scaricarle all'esterno. Se siete interessati all'argomento, qui di seguito spiegheremo come creare da sè un braccialetto magnetico.

26

Innanzitutto dovrete procurarvi un filo di rame che dovrà essere abbastanza lungo in modo da avvolgere il vostro polso e da poter essere intrecciato più e più volte. Si consiglia pertanto di acquistare qualche metro di filo elettrico rigido, quello che tipicamente si usa per gli impianti domestici. Una volta acquistato, dovrete semplicemente tagliarlo con un forbice per una misura di circa 20 centimetri, a seconda del vostro polso, e rimuovere la guaina esterna in gomma per estrarre i fili di rame.

36

La procedura per la realizzazione non è decisamente semplice: i fili infatti dovranno essere intrecciati tra loro utilizzandone soltanto due per ogni passaggio. Bisognerà fissare una delle estremità di entrambi i fili ad un punto fisso, e fissare le altre due estremità a un qualsiasi tipo di giravite. Assicuratevi dunque che i fili siano ben tesi e cominciate a girare l'attrezzo in modo che questi si intreccino tra loro. È consigliabile di ripetere la stessa operazione con altre due paia di fili, al fine di ottenere un risultato estetico maggiormente gradevole.

Continua la lettura
46

Terminata tale fase, fissate le estremità delle trecce ottenute con un altro filo di rame, in modo da formare due code separate. Nei braccialetti magnetici infatti, per poter espellere le cariche elettromagnetiche negative assorbite dal nostro corpo, è essenziale che il circuito resti aperto. Resta pertanto da completare soltanto la parte finale, ovvero quella della saldatura delle estremità. Per farlo, si consiglia di utilizzare un saldatore a gas con fiamma a dardo, in grado di fondere bene il rame, e di usare una bacchetta argentana come supporto. Non vi resta ora che eliminare eventuali imperfezioni con una semplice lima per le unghie ed indossare il vostro braccialetto magnetico, realizzato personalmente.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come indossare i braccialetti Cruciani

Accessori

Come recuperare la bigiotteria rotta

Accessori

Come fare braccialetti con le perline usando il telaio

Accessori

Come Creare Un Bracciale Con Le Cime Da Barca Ed I Nodi Marinari

Accessori

Come creare il bracciale dell'amicizia: scoubidou

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come realizzare un bracciale macramè

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato