Come creare un braccialetto in stile vittoriano

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questa vedremo come possiamo creare con il chiacchierino un bellissimo braccialetto in stile vittoriano. Lo stile vittoriano presenta un uso di colori decisi, tra i quali troviamo il rosso e l'oro, ma anche giallo, viola blu e, infine il classico bianco. Questo stile si presenta in maniera molto elegante e romantica. Al termine della realizzazione del bracciale, noteremo che questo resterà rigido grazie al fatto che andrai ad inserire delle perline swarovski in una rete ben precisa. Procedere nell'esecuzione è un po' difficile, soprattutto per chi non è esperta, quindi segui attentamente e accuratamente i passaggi.

26

Occorrente

  • filo metallizzato, 1 matassina malachite
  • 16 perline Swarowsky rosa e 48 grigie
  • 1 gancio di metallo
36

Il materiale necessario alla realizzazione del bracciale in stile vittoriano è: del filo metallizzato, una matassina malachite,16 perline Swarowsky rosa e 48 grigie e un uncinetto di metallo. Comincia la lavorazione del bracciale inserendo le perline grigie nel filato color malachite, prima di unirlo con il filo sulla spoletta. Fai un primo giro eseguendo cinque nodi, tre pippiolini, cinque nodi, otto pippiolini. Realizza quindi il petalo con otto nodi e quattro archi formati da quattro pippiolini e un nodo di separazione ciascuno.

46

Continuiamo con il il secondo giro: avvolgi invece il filo rosa alla seconda spoletta, poi assemblalo a quello grigio della prima spoletta. Prima di questa operazione dovrai provvedere ad inserire nella prima spoletta le sedici perline rosa. A questo punto fai otto nodi, due archi di tre nodi separati da un pioppolino e continua in questo modo fino alla fine della lunghezza del braccialetto. Alterna archi di color rosa ad archi grigio malachite, prestando attenzione ed unendo sempre il primo giro al secondo.

Continua la lettura
56

Nel caso in cui tu desiderassi ottenere una lunghezza maggiore del braccialetto, continua sempre con gli stessi giri. La difficoltà maggiore, legata alla realizzazione del bracciale in stile vittoriano, consiste nel riuscire a posizionare in modo corretto, ad una ad una le due perline del filo conduttore all'interno dello stesso cerchio, in modo da conferire una bella forma rigida al gioiello. Fai quindi attenzione ad accomodarle nel cerchio prima di chiuderlo al primo nodo, sostituendole ai vari pippiolini.

66

Questi braccialetti in stile vittoriano sono ispirati alla moda che era presente in Inghilterra all'epoca della regina Vittoria, che va dal 1837 al 1901. Le donne che hanno vissuto nell'epoca vittoriana hanno amato molto i gioielli e, la gioielleria di quei tempi, risulta essere molto popolare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un braccialetto con cordino e perle

Accessori

Come realizzare un braccialetto con i bottoni

Accessori

Come realizzare un braccialetto dell'amicizia

Accessori

Come riciclare uno spazzolino da denti per creare un braccialetto

Accessori

Come realizzare un braccialetto con una cerniera lampo

Accessori

Come realizzare un braccialetto con spille da balia

Accessori

Come creare un braccialetto magnetico

Accessori

Come fare un braccialetto di perle a spirale