Come Creare Un Bracciale Tribale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di fai da te. Nello specifico, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Creare Un Bracciale Tribale.
Se amate molto creare gioielli con le vostre mani e desiderate cimentarvi in qualcosa di creativo e particolare la guida che troverete di seguito è ciò che fa per voi.
Seguitemi passo passo ed il risultato finale sarà assicurato! Avrete un oggetto unico da sfoggiare in qualsiasi periodo dell'anno, in particolar modo nella stagione estiva come complemento perfetto ad un abbigliamento etnico.

27

Occorrente

  • Cordoncino di cotone cerato marrone (300 centimetri basteranno)
  • 3 conchiglie
  • Perline color avorio
37

Come abbiamo appena visto tramite il passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Creare Un Bracciale Tribale. Non perdiamo assolutamente del tempo utile e cominciamo immediatamente ad argomentare rispetto a questa tematica.
La prima cosa che dovrete fare è quella di tagliare in tutto quattro pezzi di cordoncino marrone: i primi due dovranno misurare 30 centimetri mentre i restanti due un metro ciascuno. Pareggiateli bene alle estremità quindi annodateli insieme lasciando uno spazio, dal fondo, di circa 5 centimetri.

47

I due pezzi di cordoncino da 30 centimetri rappresentano il porta nodi mentre i due pezzi più lunghi costituiranno i nodi piatti. Una volta stabilita la "linea di lavoro" procedete eseguendo un centimetro con i nodi piatti semplici, dopodiché infilate una perlina per parte tra un nodo e l'altro.
Dopo tre perline infilate nei due fili porta nodi le conchiglie rotonde, fate un nodo piatto e infilate al suo interno una perlina per parte. Aggiungete tre perline quindi disponete un'altra conchiglia e rifate a specchio, dunque esattamente nello stesso modo, l'altra parte del bracciale. Per la chiusura, dovrete incrociare i fili alle estremità e successivamente prendere un nuovo pezzo di filo lungo circa 30 centimetri.

Continua la lettura
57

Tenete con le mani i fili del braccialetto e appoggiate lo "spezzone" formando una grossa asola che andrete a tenere ferma sui fili di base; lavorate il tutto con un filo lasciando libero l'altro.
Effettuate otto giri attorno ai fili prestando particolare attenzione a non accavallarli onde evitare l'accidentale formazione di nodi. Infilate il filo avvolgitore nella parte dell'occhiello e tirate gli altri due "capi" contemporaneamente così da creare simmetria. Fissate il tutto annodando due perline ed inserite le altre nei fili restanti, sempre con la medesima modalità.
Una volta realizzato il primo bracciale potrete divertirvi a crearne altri, sempre nuovi, variando la tonalità delle perle, la tipologia delle conchiglie oppure il colore del cordoncino.
Allo stesso modo, se lo desiderate, potrete ricreare collane oppure ciondoli abbinati per ottenere originali parure da sfoggiare in abbinamento ad abiti estivi e freschi d'ispirazione "etnica".
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli, che possano andare a fornirvi delle informazioni ancora maggiori sulla tematica, rispetto a quelle che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre brevi passi. Proprio con questo proposito, vi allego questo link: http://www.passiondiy.com/collana-tribale-fai-da-te/
Spero che questa guida su Come Creare Un Bracciale Tribale possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il bracciale si rivela una perfetta idea regalo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come creare un bracciale in legno e cuoio

Accessori

Come pulire un bracciale di perline

Accessori

Come realizzare un bracciale con nastrini

Accessori

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire