Come creare un bracciale portafortuna colorato

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ragazze, ragazzi, bambini e adulti non resistono davanti alla classica bancarella di bigiotteria varia e così riempiono i loro polsi di questi famosi braccialettini colorati che una volta indossati si devono tenere fino a quando non decidono di cadere da soli. Ormai praticamente tutti vanno in giro con i braccialetti portafortuna. Sì, perché nel momento stesso in cui si indossano, si è soliti fare tre nodi consecutivi, ad ognuno dei quali corrisponde un nostro desiderio che si avvererà nel momento in cui il braccialetto cadrà! È facile creare a casa questo colorato bracciale portafortuna. Ecco come fare su questa semplicissima e pratica guida.

26

Occorrente

  • Fili colorati
  • Nastro adesivo
36

Il braccialetto finito dovrà essere lungo una quindicina di centimetri per far si che si adatti a qualunque polso. Una volta indossato il braccialetto, se la parte in eccesso vi da fastidio, bruciatela facendo attenzione con un accendino e non tagliatela con nessun tipo di lama (forbici, coltelli, taglierini...) perché cosi facendo si rischia di sfilacciare tutto il lavoro. Ed ecco a voi il prodotto finito, in pochissimo tempo e con un costo quasi pari allo 0. Ah quando il braccialetto si romperà, ricordatevi di esprimere un desiderio!

46

Prendi dei comuni fili colorati lunghi circa 70 cm, la scelta del colore è significativa: Blu, viola e azzurro significano pace, rosso amore, verde speranza, giallo fortuna o denaro, rosa amicizia e bianco libertà. Una volta raggruppati tutti i fili (più ne mettete più sarà spesso il braccialetto) fate un nodo a una delle due estremità e attaccate l'estremità legata al tavolo con il nastro adesivo cosi da facilitarvi il lavoro. Se volete più "amore", dovrete prendere più fili rossi e meno di altri colori (giallo, bianco, viola...).

Continua la lettura
56

Adesso scegli il primo fantastico colore, supponiamo sia il verde, quindi tieni con la mano destra il filo di colore verde e con la sinistra i restanti. Inizia a girare in senso orario il filo verde su tutti gli altri fili, gira per un po' finché non hai creato almeno 1 cm di verde. Poi, separa un secondo filo tenendolo con la mano destra e inizia sempre a girarlo sui restanti fili per un altro centimetro almeno e continua questo lavoro per tutti gli altri fili. Ovviamente se si vuole far prevalere un colore, oltre a metterne più fili, bisogna anche fare più giri con quel filo rispetto a gli altri. Per finire il tutto, bisognerà fare un nodino come quello iniziale, all'altra estremità del braccialetto cosi da fissare tutto il lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare il bracciale dell'amicizia: scoubidou

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come realizzare un bracciale di perline

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato

Accessori

Come realizzare un bracciale di pietre dure

Accessori

Come pulire un bracciale in silicone

Accessori

Come realizzare un bracciale macramè

Accessori

Come Realizzare Un Portacellulare Di Feltro Colorato