Come creare un bracciale in legno e cuoio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se nutrite la passione del fai-da-te e in particolare vi piace creare piccoli gioielli artigianali, potete sbizzarrirvi a realizzare un bracciale con il legno ed il cuoio. Questo particolare bracciale è da tempo molto in voga e potrete farne uno con le vostre mani seguendo i semplici passaggi riportati nella seguente guida. Se amate seguire uno stile rock o alternativo, avrete bisogno di accessori di tendenza che abbiano queste caratteristiche. Non c'è accessorio migliore di un bel bracciale in cuoio ornato con delle perle di legno. Questo bracciale darà un tocco particolare al vostro stile e basterà veramente poco per realizzarne tanti, con numerose varietà. Potrete dare sfogo semplicemente alla vostra creatività. Vediamo quindi insieme come fare per creare questo particolare bracciale, che potrà essere adatto sia per l'uomo che per la donna.

26

Occorrente

  • fettuccia di cuoio tubolare
  • perline in legno dei colori che preferiamo
36

Attraverso dei semplici materiali, come il legno ed il cuoio, riuscirete a riprodurre qualcosa di sorprendente. Sarà sicuramente una creazione originale da indossare o da regalare alle vostri amici. La prima cosa che dovrete fare sarà sicuramente quella di prendere il cuoio e di ricavare da quest'ultimo cinque fili, di cui quattro lunghi tre volte la circonferenza del polso e uno molto più lungo. Dopo aver fatto ciò, infilate una perla in ciascun filo, fermando l'estremità con due nodi prima e dopo. Annodate quindi i cinque fili tutti insieme all'altezza di circa cinque centimetri dall'estremità.

46

A questo punto potrete infilare tutte le perline in due dei cinque fili. Dopo queste semplici operazioni, dovrete semplicemente passare, in modo alternato, con il filo più lungo sopra e sotto ogni filo, delimitando così le perline a coppie. Per questo dovrete tirare il filo ogni due coppie ma non eccessivamente; in questo modo permetterete che anche le perline siano spinte verso l'estremità, in modo che non si muovano.

Continua la lettura
56

Alla fine potete annodare i cinque fili del vostro braccialetto ben stretti, dopo aver però completato il tratto lungo tanto quanto la circonferenza del polso. Potete quindi terminare la vostra creazione collocando una perla tra due nodi come all'inizio. Sicuramente i due tratti finali non saranno della stessa misura, bisognerà perciò regolare l'ultimo pezzo del bracciale con un taglio da porre nella giusta lunghezza per poter inserire infine la perlina. A questo punto il lavoro sarà terminato. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per questo dovrete tirare il filo ogni due coppie ma non eccessivamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bracciale in cuoio usando gli stencil

Accessori

Come Decorare Un Bracciale Di Legno Con La Tecnica Del Découpage

Accessori

Come realizzare un bracciale in organza e perle

Accessori

Come pulire un bracciale di perline

Accessori

Come creare un bracciale cavigliera con pendenti

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come fare una borsetta di cuoio

Accessori

Come fare un bracciale con delle rose