Come Creare Un Borsello Con Un Asciugamano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni tanto è necessario dare una bella rinfrescata alla nostra fornitura domestica di asciugamani. Un asciugamano va cambiato regolarmente poiché la spugna, dopo un lungo ed intensivo utilizzo, inizia a perdere la sua capacità assorbente. Inoltre un asciugamano è anche un elemento di decor e di arredamento per il bagno, e chi tiene molto all'estetica della propria casa sa quanto sia importante abbinare il colore ed il tessuto di un asciugamano allo stile in cui è stato arredato e decorato il bagno. È un peccato, però, buttare via un vecchio asciugamano. Molto meglio sarà, invece, riciclarlo per creare qualcosa di assolutamente inaspettato e sorprendentemente originale e bello. Un vecchio asciugamano, infatti, può essere trasformato, in pochi minuti e con tanta fantasia, in un bel borsello nuovo di zecca, da utilizzare per tenere in ordine il materiale per il fai da te o per il cucito, oppure i flaconi di creme e i deodoranti in bagno. Un borsello da bagno da creare con un asciugamano è certamente un oggetto originale e comodo. Per creare un borsello con un asciugamano sarà possibile anche acquistare un asciugamano nuovo con ricami colorati, così da creare un borsello davvero elegante e da regalare agli amici più cari. Sarà di certo un regalo originale e, soprattutto, unico in quanto creato a mano e personalizzato. Seguendo questa semplice guida capirete come fare per realizzare un vero e proprio borsello con un asciugamano da cucina o da bagno. Iniziate subito! Ecco come creare un borsello con un asciugamano.

25

Occorrente

  • asciugamano, 1 bretella di tessuto, ago, filo
35

Per creare un borsello con un asciugamano, che si tratti di un asciugamano vecchio da riciclare o di un asciugamano nuovo per una perfetta idea regalo personalizzata, sarà necessario recuperare un asciugamano in spugna o in tela, da bagno o da cucina. Un asciugamano in tessuto sarà certamente più facile da lavorare e personalizzare poiché la tela è più sottile e maneggevole. Prendete dunque il vostro asciugamano e iniziate a piegarlo in due o quattro parti a seconda della grandezza che vorrete dare al vostro borsello.

45

Una volta piegato in più parti a vostro piacimento, munitevi di ago e filo da cucitura resistente del colore che preferite e cucite per bene tutte le parti esterne, in modo che possiate chiudere i due lati interessati. La parte superiore ovviamente lasciatela aperta perché sarà dove inserirete le vostre cose, ma prestate attenzione a cucire per bene le parti superiori dove dovrete mettere la "tracolla".

Continua la lettura
55

Una volta fatte queste operazioni, dovrete solo recuperare una bretella o una lunga striscia di tessuto che vi servirà per portarlo a mano o per appenderlo in bagno, quindi cucite la vostra tracolla per il borsello ai due lati superiori del borsello stesso.
Terminata anche questa operazione il vostro borsello fatto con un asciugamano sarà pronto da utilizzare nel modo che preferirete!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere e indossare un borsello da uomo

Accessori

Come essere trendy in palestra

Accessori

Come Realizzare Sciarpe Di Lana Infeltrita

Accessori

Come creare la lana cotta per fare una borsa

Accessori

Come lavare una parrucca sintetica

Accessori

5 outfit per fare trekking in montagna

Accessori

Come lavare uno scialle all'uncinetto

Accessori

Come scegliere una borsa per il mare