Come Creare Un Berretto Di Lana Con Paraorecchie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come tutti sappiamo, l'inverno è lungo e freddo ed è necessario ripararsi bene le orecchie con un berretto per evitare di prendere dei malanni, ma perché non farlo con stile utilizzando le cuffie con paraorecchie di lana, che vanno tanto di moda in questi anni? Se nei negozi specializzati che frequenti abitualmente non riesci a trovare una cuffietta con paraorecchie che ti piace, oppure le trovi a dei prezzi esagerati, allora è giunto il momento di crearne una tutta tua che ti possa dare anche la soddisfazione di averla realizzata completamente da te! Ovviamente, in questo modo, puoi anche scegliere tutti i colori che preferisci e seguendo passo dopo passo questa guida avrai così la possibilità di sfoggiare la tua nuovissima e originale creazione, che tutti sicuramente ti invidieranno!

27

Occorrente

  • 20 g. di lana ruggine a 4 capi
  • 20 g. di lana beige a 4 capi
  • 20 g. di lana arancione a 4 capi
  • ferri n. 6
  • uncinetto n.6
  • Eventuali strass, bottoncini e applicazioni termo adesive.
37

Per realizzare questa cuffietta che ti tenga bene al riparo dal freddo, ma con grande stile, è necessario conoscere e impiegare i seguenti punti: maglia rasata, punto basso, punto gambero. Inizia dunque a lavorare la tua cuffietta unendo assieme i tre tipi di lana, cominciando dal primo dei paraorecchie. Avvia quindi 3 maglie e lavora a maglia rasata per 3 giri, aumentando una maglia su entrambi i lati ad ogni giro. A questo punto avvia dall'inizio 6 maglie sulla parte destra del tuo paraorecchie.

47

A questo punto lascia in sospeso il lavoro che hai iniziato nel primo passo e, andando a utilizzare un altro gomitolo, comincia ad avviare 3 maglie per l'altro paraorecchie, eseguendolo ovviamente nello stesso identico modo del precedente. Questa volta, però, devi avviare 6 maglie sulla sinistra. Lavora queste ultime 6 maglie per il secondo paraorecchie. A questo punto devi però iniziare a lavorare 12 maglie e, di seguito, dovrai continuare a lavorare anche l'altro paraorecchie e le altre 6 maglie.

Continua la lettura
57

Ora devi continuare a lavorare su entrambe le maglie per 10 cm, dopodiché devi ricominciare a diminuire lavorando 2 giri, prendendo insieme le due maglie. Una volta che hai creato tutte le parti devi procedere andando a confezionare e rifinire il tuo paraorecchie. Innanzitutto sarà necessario cucire la cuffietta sul dietro e rifinirla quindi con un giro a punto basso e uno a punto gambero. Il tocco finale del tuo lavoro consiste nel creare un pon pon e due laccetti a punto catenella. Ovviamente, puoi ancora abbellirla in mille modi differenti a tua scelta, proprio in base alla tua fantasia: per esempio è possibile utilizzare degli strass, delle applicazioni termo adesive, alcuni bottoncini, ecc., tutte cose che potrete sicuramente trovare in qualsiasi merceria ben fornita. Attraverso questi pochi semplici passi sarai riuscita a creare la tua cuffietta paraorecchie. Ora non ti resta altro da fare che indossarla e sfoggiarla in giro durante il prossimo inverno: avrai le orecchie belle calde e un'originalissima cuffia di grande stile!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come trattare la lana ingiallita

Moda

Come indossare il cappello di lana

Moda

5 regole per mantenere la lana sempre morbida

Moda

Come sbiancare la lana

Moda

Come mantenere al meglio i maglioni di lana

Moda

Come realizzare una sciarpa di lana

Moda

Come indossare la lana bouclè