Come creare un bel trucco con l'ombretto argentato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Saper truccare gli occhi con l'ombretto appropriato e con la tecnica giusta è molto importante. L'ombretto, infatti, intensifica lo sguardo e valorizza il colore degli occhi, donando magnetismo e profondità. Tuttavia, non tutte le tonalità cromatiche si adattano all'incarnato o al colore dell'iride. Alcuni toni caldi, come l'arancione o il rosa intenso, vanno bene per la bella stagione.
Con un ombretto in polvere argentato, invece, è possibile creare un bel trucco. È adatto per qualsiasi periodo dell'anno e per tutte le età. Inoltre, illumina il viso ed esalta gli occhi, rendendoli più seducenti. Ideale per una serata elegante, si presta anche per il trucco mattutino. Rispetto a un altro ombretto colorato, quello argentato non presenta difficoltà di applicazione. Eventuali errori o sbavature si possono nascondere agevolmente. È il trucco perfetto per ogni occasione.
L'ombretto argentato è una nuance che non tramonta mai, così come tutte le tonalità metalliche.

26

Occorrente

  • ombretto in polvere argento
  • pennello doppio per ombretto con sfumino
  • eyeliner, matita occhi, mascara
  • base per fissare l'ombretto
  • ombretto nero o grigio scuro
36

Il migliore prodotto per creare un bel trucco con l'ombretto argentato è la polvere perlata occhi a base minerale. Non contiene siliconi e solitamente è naturale al 100%. Si applica con un pennello a doppia punta, uno smoky. Prima di passare l'ombretto argentato, occorre stendere una base fissativa. È sufficiente anche un sottile strato di cipria compatta con cui ricoprire la palpebra e l'arcata sopracciliare. Il primer evita che la traspirazione cutanea assorba il make-up, creando sgradevoli sbavature.

46

Con l'aiuto del pennello a punta doppia, applicare l'ombretto argentato su palpebra e arcata. Stenderlo con movimenti lenti verso l'angolo esterno e interno dell'occhio. Per creare un effetto di profondità dello sguardo, spargere un velo di ombretto scuro, nero o grigio tra la palpebra mobile e l'arcata sopracciliare. Sfumare l'area interessata verso l'esterno, allungando di poco la sfumatura. Correggere con un bastoncino di cotone eventuali eccessi di colore. Potrebbe essere necessario coprire le zone troppo scurite con un po' di ombretto argentato.

Continua la lettura
56

Disegnare con l'eyeliner nero una linea sottile lungo il bordo della palpebra mobile. Allungare il tratto verso l'esterno dell'occhio. Il trucco risulterà ancora più intenso, esaltando il colore argentato dell'ombretto. Con la matita nera delineare il bordo della palpebra inferiore, cercando di unire il tratto a quello dell'eyeliner. Gli occhi sembreranno ancora più grandi e lo sguardo molto intenso.
Per ultimo, bisogna allungare e moltiplicare le ciglia con del buon mascara nero. Applicarlo sulla parte inferiore poi superiore. Controllare il risultato finale di questo bel trucco argentato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ripassa il mascara più volte senza farlo asciugare
  • adoperare una matita o stilo waterproof

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto

Make Up

Come truccarsi con un ombretto bicolore

Make Up

Come applicare i vari tipi di ombretto

Make Up

Make Up

Come abbinare l'ombretto blu

Make Up

Come sfumare l'ombretto sulla palpebra

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca