Come creare un anello e ciondolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per qualsiasi occasione, che sia un evento come un matrimonio o una serata elegante, oppure si deve fare un regalo ad un'amica o parente, invece di comprare i soliti gioielli in negozio, che possiedono tutti e si possono osservare anche addosso ad altre persone, esiste un'idea carina ed originale per realizzare preziosi fai da te. Attraverso questa tecnica, non solo si potrà personalizzare il gioiello a seconda dei propri gusti e dei colori che meglio si adattano al proprio incarnato, ma si avrà qualcosa che nessuno possederà identico al proprio. In particolare, in tale articolo si spiegherà come creare un anello ed un ciondolo, per costituire una sorta di parure, utilizzando come materiali gli swarovski. Essi hanno il pregio di rendere luminosa la figura e quindi valorizzarla al meglio.

26

Occorrente

  • 6 cuori sw, 12 sw biconico, 1 perla sw 8 mm, 12 m filo nylon, perline di conteria cristallo, catena argento, anellino per chiusura 2 terminali argento
36

Partendo dalla realizzazione dell'anello, bisogna inserire nel filo di nylon un cuore swarovski e metterlo al centro. Infila 1 swarovski biconico 4 mm ed 1 perlina per parte, poi inserire un altro cuore incrociando entrambi i fili. Continuare nella stessa maniera per altre quattro volte.

46

Inserire infine lo swarovski e la perlina in entrambi i fili, ed incrociare un filo solo nel primo cuore per avere i due fili dallo stesso lato. Il filo passato nel cuore, deve entrare nello swarovski e nella perlina situata sul filo opposto. Continuare passando i due fili nelle direzioni opposte, per poi incrociarli nella perlina e nella pietra situati di fronte. Tirando i due lati del filo, si stringerà la lavorazione, e diventerà più saldo l'anello.

Continua la lettura
56

Inserire la perla bianca di 8 mm in entrambi i fili, agganciarla alla perlina e allo swarovski opposto incrociando i fili e schiacciandola all'interno, per incastonarli tra loro. Andare dall'altro lato dell'anello, entrando nei cuori e facendo passare i fili attorno alle perline e agli swarovski, come fatto prima per saldare la lavorazione.

66

Realizzati i fiori, bisogna passare alla fascetta: infilare in un filo 2 perline e sull'altro 3 e incrociare il filo opposto nella perlina in più. Ripetere il meccanismo fino a raggiungere la lunghezza desiderata. Alla fine chiudere la fascetta collegandosi alla perlina e allo swarovski opposti a quelli dell'inizio. Annodare bene i due capi del filo, per evitare che questi si aprino. La lavorazione del pendente è uguale a quella dell'anello. L'unica differenza è che dopo il cuore c'è una perlina in più e la perla bianca centrale è da 10 mm. Ora il gioiello è pronto per essere indossato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come abbinare un ciondolo

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo

Accessori

Come realizzare un ciondolo di fimo

Accessori

Come realizzare un ciondolo fai da te

Accessori

Come creare un ciondolo in alluminio

Accessori

Come realizzare un anello con charms

Accessori

Come pulire un ciondolo di fimo