Come creare un anello diadema

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli accessori più ricercati e indossati sono gli anelli. Sono belli da vedere e contribuiscono a rendere eleganti le mani. In commercio ne esistono di vari modelli e molti non passano mai di moda. L'anello più ricercato è quello a diadema. Questo tipo di anello è particolarmente ricco di decorazioni colorate e brillanti. Pertanto per poterlo creare occorre una certa maestria e pazienza. Volendo per farlo da soli si possono impiegare dei materiali di facile assemblaggio. In questo caso le pietre e le perline risultano ideali per questo lavoro. Nella seguente guida vi spiego come creare un anello diadema.

27

Occorrente

  • 8 Swarovski da 4 mm
  • 32 Swarovski topazio da 4 mm
  • Perline di conteria
  • Perline sfaccettate
  • Filo di nylon
37

Il metodo migliore per creare un anello diadema è quello di prendere ad esempio uno schema. Quindi prima di cominciare il lavoro è opportuno disegnare il modello su un foglio. Il progetto non è difficile da realizzare, poiché si può copiare anche su alcune linee guide di internet. Trovata l'idea, disegnate l'anello e decidete quali materiali impegnare. In questo caso vi consiglio di utilizzare degli swarovski dalla linea rotonda e altri a forma di topazio. Questi andranno a contornare e completare l'anello. Mentre, per decorare il centro delle perline di colore avorio. Infine, del filo di nylon che vi servirà per reggere e formare l'anello. Il materiale da utilizzare potete acquistarlo nei negozi di accessori o del fai da te.

47

Dopo che avete preso tutto l'occorrente necessario preparate tutto su un piano di lavoro. Prendete il filo e entrate uno swarovski a forma di topazio al centro dell'anello. Di seguito continuate ad inserire le perline. Dal momento in cui le inserite dovete formare un cerchio che chiuderete dopo aver messo l'ultima perlina. In tutto devono risultare otto incroci che completeranno il cerchio con gli swarovski. Completato questo passaggio rimettete i fili all'interno delle perline e chiudete in cerchio. A questo punto entrate tre perle sfaccettate. Passate il filo sinistro dove si trova la perla. Mentre, in quello destro inserite due perle di conteria, attaccandole. Fate così per completare il giro.

Continua la lettura
57

Quando avete finito attaccate il cerchietto. Congiungete la perla sfaccettata e passate il filo attorno. Dopodiché mettete due perline tra una pietra all'altra. Proseguite passando il filo attorno al diadema e chiudetelo. Continuate inserendo lo swarovski da quattro millimetri. Per poi, incrociare una perlina. Continuate in questo modo fino a quando completate il giro. Chiuso questo passaggio concludete l'anello diadema. Facendo così, l'ultima fascia e aggiungendo le perle di conteria. Ecco come creare un anello diadema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate materiale di qualità e scegliete bene i colori per adattarli all'anello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

5 consigli per indossare un diadema da sposa

Accessori

Come togliere un anello incastrato nel dito

Accessori

Consigli per recuperare un anello di oro annerito

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come pulire un anello d'oro

Accessori

Come realizzare un anello a grappolo

Accessori

Come prendere la misura di un anello

Accessori

Come realizzare un anello con charms