Come creare un anello con un bottone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Coloratissimo, funzionale, decorativo, di varie forme: il bottone lo abbiamo sempre sott'occhio, lo utilizziamo sugli abiti, sulle borse. Non tutti sanno però che con un po' di fantasia può esserci utile anche per creare un delizioso anello, da indossare magari nelle occasioni più importanti. Quel bottone che vi piace molto assumerà dunque, per voi, un valore inestimabile. Per realizzarlo avrete bisogno dell'ausilio di alcuni attrezzi e materiali, quelli che trovate elencati nella sezione dedicata all'occorrente. Se siete quindi interessati a capire come creare un anello con un bottone, seguite attentamente i vari passaggi che compongono la seguente guida.

26

Occorrente

  • un bottone
  • filo metallico per gioielleria
  • pinze a punta liscia
  • un misuratore per anelli
36

Come prima cosa scegliete il bottone che desiderate trasformare, della misura e colore di vostro gradimento. Potete decidere di acquistarne uno apposta per la realizzazione del vostro scopo: presso le mercerie ne hanno davvero di tutti i generi. Prendete un filo metallico che si abbini e tagliate circa trenta centimetri. Potete procedere in due modi a seconda della vostra decisione di mettere una spirale sopra oppure no. Se preferite il primo caso avvolgete al misuratore per anelli. Dopo aver individuato la misura adatta al vostro dito, poggiate sopra il centro e fate rotolare ognuno dei due capi per una o due volte.

46

Lasciate sporgere circa due centimetri per lato e infilate nei buchi del bottone. Con le pinze girateli stretti su sé stessi, in modo da formare una spirale piatta al centro. Smussate le punte se necessario, per non graffiare. Il vostro gioiello è pronto! Nella seconda eventualità invece, per evitare la spirale, piegate il filo a metà e fatelo passare dentro i buchi, poi poggiatelo sul misuratore. Badate che in questo caso l'anello risulterà più piccolo della misura scelta, quindi occorrerà sceglierne una più grande del vostro dito. Avvolgete entrambi i capi fin quando non resteranno circa un paio di centimetri per lato.

Continua la lettura
56

Sfilate dal misuratore e avvolgete i residui sotto, facendo uno o due giri. Lasciate sporgere mezzo centimetro che, con le pinze, avvolgerete stretto attorno al corpo dell'oggetto per bloccarlo. Fate in modo che le punte finiscano nella parte interna e piegatele in modo che non diano fastidio. Non vi resta altro che indossarlo o fare una semplice bustina regalo con un po' di stoffa o carta regalo di un bel colore e donarlo a chi avete pensato. Magari avete in casa qualche scatolina già pronta di gioielli che non usate più: riciclatela. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione che i pezzi sporgenti non graffino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come togliere un anello incastrato nel dito

Accessori

Come creare un anello diadema

Accessori

Consigli per recuperare un anello di oro annerito

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come pulire un anello d'oro

Accessori

Come realizzare un anello a grappolo

Accessori

Come prendere la misura di un anello

Accessori

Come realizzare un anello con charms