Come creare un anello a mezzaluna

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli oggetti di bigiotteria risultano sempre più apprezzati dalla gente, soprattutto quando vengono realizzati con la tecnica del "fai da te". Quale migliore occasione delle festività natalizie per imparare a costruire qualcosa di nuovo, magari da offrire come regalo?
Nella seguente guida esplicata nei passaggi successivi, vi fornirò qualche semplice consiglio su come bisogna creare un anello a mezzaluna. La base rigida della mezzaluna è una fascia importante ben proporzionata, la quale conferisce al gioiello un aspetto massiccio e prestigioso. Buon lavoro!!!

27

Occorrente

  • 4 pepite colorate "6 mm"
  • 4 perle "3 mm"
  • 1 rosa in resina media
  • 1 base anello mezzaluna "50 cm"
  • Nylon elastico
37

Procuratevi la base dell'anello e munitevi di un filo metallico lungo circa "13 cm", in modo da semplificare il passaggio del nylon elastico. Piegate il filo di metallo a metà, formando una piccola asola. Appoggiate il gioiello sopra un ripiano duro e afferrate la base dello stesso. Inserite il filo metallico nella cavità con molta pazienza e dolcezza. Dovrete spingerlo finché non uscirà dall'estremità opposta rispetto alla base rigida a mezzaluna.
Prima di iniziare con le perle, dedicatevi alla sistemazione della rosa in resina al centro dell'anello. Intorno alla seguente meravigliosa pianta dovrete collocare le quattro pepite colorate da "6 mm".

47

Infilate il nylon elastico nell'asola che fa capolino dalla fascia, facendolo scorrere fino a metà lunghezza. Prendete con la mano il filo metallico dalle code e sfilatelo dalla base rigida, estraendo anche il nylon elastico fino a metà lunghezza.
Assicuratevi che i fili di elastico siano paralleli fra loro (anche dentro la base rigida a mezzaluna) e, su ogni capo, infilate una perla. Ripetete nuovamente la stessa azione, sincerandovi che i fili di elastico si mantengano paralleli tra loro in ciascuna fase del lavoro. Fissate i componenti alla base dell'anello a mezzaluna, eseguendo un doppio nodo.

Continua la lettura
57

Eseguite la stessa procedura con gli altri due capi del nylon elastico e lasciate riposare i nodi per alcune ore, prima di ritagliare l'eccedenza. Consolidato il nodo e tagliata la parte eccedente del nylon elastico, fatelo scorrere con dolcezza dentro la base dell'anello in modo da camuffare ottimamente ciascun nodo.
Seppure l'anello viene creato tramite l'elastico, questo gioiello non è in grado di adattarsi a varie misure. Esso dovrà calzare in modo perfetto, allo scopo di evitare il più possibile che il filo di metallo venga sottoposto a tensione. Per questo motivo, se necessario, vi consiglio di aggiungere quattro perle di "3 mm". Questo fatelo per ampliare la circonferenza totale del vostro anello a mezzaluna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Centrate bene la rosa in resina media al centro dell'anello mezzaluna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come togliere un anello incastrato nel dito

Accessori

Come creare un anello diadema

Accessori

Consigli per recuperare un anello di oro annerito

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come pulire un anello d'oro

Accessori

Come realizzare un anello a grappolo

Accessori

Come prendere la misura di un anello

Accessori

Come realizzare un anello con charms