Come creare un'acconciatura hippy

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In cerca di ispirazioni per rinnovare il tuo stile e la tua acconciatura? Forse puoi trovare in questa guida quello che fa per te perché vedremo insieme come creare un'acconciatura hippy. Raccogliere i capelli, alle volte, non basta per fare personalità e un tocco di vezzosità: grinta e stile affascinate possono essere tratti da vere filosofie di vita. Tra queste, le più apprezzate soprattutto nella stagione primaverile sono le acconciature scanzonate e disinvolte dal sapore hippy.

24

Partiamo con la prima tra le acconciature proposte: una splendida treccia a lisca di pesce che scende lateralmente su una spalla. La composizione della treccia deve essere abbastanza morbida per non dare l'impressione di rigorosità, e può essere accompagnata da una coroncina di fiori da calare sulla fronte. La tipologia di fiori sarà sicuramente adeguata alla stagione e all'occasione. Fiori freschi se si sta all'aria aperta e l'opportunità è di andare a fare una passeggiata in campagna. Fiori di tessuto e di piccole dimensioni se l'occasione in questione è una festa anni '70, stile jeans a zampa di elefante e camicia fiorata. Ricorda il consiglio fondamentale per questa acconciatura: quando la fai lasciala pure morbida e ampia negli intrecci. Al termine chiudila con un elastichino possibilmente in tinta con i tuoi capelli in modo che si mimetizzi.

34

Un'altro modo di acconciare i capelli lunghi è questa semplice ma deliziosa soluzione. È sufficiente pettinare i capelli lisci dividendoli con una riga in mezzo e facendoli scendere metà su una spalla e metà sull'altra. Sui due lati della fronte componi due treccine con piccole ciocche in modo da utilizzare i capelli che sarebbero stati del ciuffo e lasciale scendere libere. Avranno come sfondo gli altri capelli sciolti. Anche in questo caso, potreste posare una coroncina di tessuto sulla fronte per accentuare lo stile. L'alternativa, potrebbe essere fare due trecce a lisca di pesce e disporle sulla nuca puntandole con delle forcine. Ancora una volta, una fascetta per capelli decorata potrebbe dare una magica vibrazione hippy che si farà notare.

Continua la lettura
44

L'aspetto singolare di questo modo di pettinare i capelli è il connubio perfetto con la bella stagione entrante. Di seguito, vediamo almeno quattro modi differenti per pettinare i capelli lunghi: ben quattro pettinature utili per dare un tono bohèmien al look o per sentirsi adeguati ad un festival musicale, stupire ad una festa di inizio primavera, prepararsi per un pic-nic di maggio calandosi maggiormente nella situazione e cogliendo tutto il buono dell'estro primaverile. Questo genere di acconciature non hanno solo il pregio di essere visivamente belle ma hanno anche la dote della praticità e versatilità. Altro vantaggio a loro favore, da non sottovalutare, è che possono anche risolvere e far sembrare perfetti anche dei capelli non proprio in ordine e puliti. Non sempre infatti c'è tempo, voglia o possibilità di lavare di fresco i capelli, soprattutto se sono lunghi e tendono a sfibrarsi: l'acconciatura hippy è anche una soluzione di salvezza!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare le trecce glamour

Capelli

Come pettinare i capelli in base alla scollatura

Moda

Come ottenere un look boho-chic

Accessori

Come fare una bustina da appendere al collo in stile hippy

Moda

Come Realizzare Magliette Hippy Con La Tecnica Del Tie Dye

Capelli

5 acconciature con il lob

Moda

Come vestirsi per una festa Anni '60

Capelli

10 idee per pettinature di lato