Come creare tatuaggi temporanei

Tramite: O2O 15/09/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

I tatuaggi sono ancora oggi delle forme d'arte piuttosto in voga tra giovani ed appassionati. Molte persone infatti tendono a farsene uno, come decorazione o come ricordo di qualcosa di particolare. Ma non sempre si ha voglia di tenere un tatuaggio per sempre, e per rimuoverlo bisogna ricorrere ad operazioni costose e dolorose.
Molto spesso può capitare che dopo un po' di tempo ci si stufi di un tatuaggio. Questa situazione è tipica nelle persone che effettuano il loro primo tatuaggio in età giovanile, ma è riscontrabile anche in persone un po' più avanti con l'età. Proprio a causa di questo sono in tanti che decidono di eliminare il proprio tatuaggio dopo qualche mese di vita. Eliminare un tatuaggio non è un'operazione semplice, e ha un costo abbastanza elevato. Se tuttavia siete ancora indecisi o nutrite qualche perplessità sul vostro prossimo tatuaggio, potreste adottare una tecnica davvero molto efficace, quella dei tatuaggi temporanei. Fare una tatuaggio temporaneo è veramente semplice e vi permetterà di capire davvero se quello è il tatuaggio che volete nella zona del corpo che preferite. Se non dovesse essere così eliminarlo sarà un gioco da ragazzi, viceversa se ne sarete ancora convinti dopo qualche mese, potrete recarvi dal vostro tatuatore di fiducia e renderlo permanente. Vediamo quindi come creare tatuaggi temporanei. Con pochi e semplici consigli riuscirete a crearne di belli e facilmente sostituibili, senza dover ricorrere ad alcuna operazione.

27

Occorrente

  • Kit di tatuaggio
  • Tatuaggi spray
37

Tatuaggi all'henné

Per prima cosa può essere utile informare gli utenti che esistono attualmente in commercio dei validi tatuaggi all'hennè (troverete il kit da tatuaggio con una durata di circa 1 settimana in una comune erboristeria) che permettono di creare un simbolo indolore e naturale sulla pelle tramite la realizzazione di disegni fantasiosi con pigmenti (anche colorati) completamente effettuati a mano (visitando dei siti online, troverete un ampia varietà di caratteri e simboli economici e di ogni dimensione, che potrete scegliere per effettuare il vostro disegno temporaneo). Attualmente sono molto di moda e creano un effetto etnico particolarmente suggestivo.

47

Tatuaggi spray

Ricorrere ai tatuaggi spray (assai usati da personaggi del mondo dello spettacolo) può rivelarsi (al pari della precedente alternativa) una modalità originale per cambiare frequentemente e senza rischi il proprio tatuaggio senza soffocare la pelle ma bensì semplicemente applicando dove si desidera uno stencil e spruzzando abbondantemente lo spray colorato (in base al colore più o meno chiaro che si predilige il disegno durerà almeno 10 giorni).

Continua la lettura
57

Tatuaggio solare

Consiglio infine agli utenti che desiderano ricorrere a una tecnica assai poco costosa e sopratutto originale, di servirsi della tecnica del tatuaggio solare (effettuata dai centri di bellezza delle grandi città) che consistono nell'indossare delle particolari stoffe variamente traforate (con precisione) al fine di sottoporsi a una lampada solare che consente la riuscita di un disegno inusuale e fantasioso.
Se si è appassionati di tatuaggi ma siete anche persone che si stancano presto di qualcosa, i consigli di questa guida vi aiuteranno di molto a risolvere entrambe le vostre esigenze. Pochi consigli ma utili vi permetteranno di avere i tatuaggi che tanto desiderato con il vantaggio di poterli sostituire in caso vogliate cambiare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Apponete il tatuaggio in una zona che non avete sempre davanti agli occhi, vi aiuterà a farlo durare di più

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un tatuaggio non permanente fai da te

Make Up

Come avere un look da discoteca

Make Up

Quale correttore usare quando si fa sport

Make Up

Come Truccarsi E Vestirsi Per Incontrare I Suoceri

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Trucco camouflage: guida ai prodotti

Make Up

Come coprire i nei con il trucco

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti