Come creare svariati look con una camicia bianca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Alzi la mano chi di noi non ha nell'armadio una camicia bianca! Suppongo che davvero poche donne non ne abbiano una: un po' perché è un indumento classico di cui c'è sempre bisogno, un po' per il colore facilmente abbinabile, ma soprattutto per la sua versatilità. La camicia bianca infatti, oltre che semplice da abbinare, è anche utile in qualunque momento della giornata e per qualunque occasione. In questa guida ti spiegherò come creare svariati look con una camicia bianca, con pochi semplici passaggi vedrai come abbinarla a diversi capi per creare il tuo stile personale. Ecco come potrai indossarla.

24

Al mattino si sa, per andare al lavoro o all'università, è consono vestire in modo semplice e comodo, non troppo eccessivo ed elaborato. Ecco allora la tua prima occasione per abbinare l'amata camicia. Potrai indossarla abbottonata, lasciando i primi due bottoni aperti o anche con tutti i bottoni chiusi, con un maglioncino colorato con lo scollo a V o gircollo e con un semplice paio di jeans. Se non hai un maglioncino chiuso, ne andrà bene anche uno con i bottoni, rigorosamente chiusi.

34

Al pomeriggio, dopo aver sbrigato tutti i tuoi impegni, quale miglior modo che rilassarsi con gli amici in giro per la città. Per un look comodo, puoi indossare la camicia aperta, con le maniche arrotolate, e con sotto magari una bella canotta colorata o una t-shirt. Per migliorare il look, sarebbe carino indossare un gilet sopra la camicia, abbinandolo con un pantalone, una gonna o un pantaloncino. Insomma, puoi sbizzarrirti con quello che più ti piace.

Continua la lettura
44

Ed eccoci arrivati alla sera. Potresti pensare che non c'è modo di abbinare un indumento così casual, ad un appuntamento serale. Invece il look da sera è forse quello meglio riuscito, utilizzando la camicia. Indossala abbottonata, ma lasciando i primi bottoni aperti, scoprendo leggermente il décolleté. Avvolgi le maniche fino al gomito e abbina il tutto con una gonna nera a vita alta. Per completare l'outfit, niente di meglio di un paio di orecchini pendenti o una collana importante. Come vedi esistono davvero molti modi per far si che la tua camicia bianca si abbini perfettamente a qualsiasi capo tu voglia indossare in un particolare momento della giornata. La camicia rimane sempre un indumento elegante, che potrà certamente renderti più attraente agli occhi degli altri, e grazie a questa guida avrai delle idee in più su come indossarla e con quali vestiti. Non mi resta che augurarti buona fortuna. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia bianca da donna

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia bianca

Moda

Come abbinare una camicia bianca da uomo

Moda

Come abbinare una camicia plissettata

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Come decorare una camicia

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia