Come creare smalti personalizzati con gli ombretti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli smalti sono una vera passione per molte, ma trovare un colore particolare non è sempre così facile. Ecco che un po' la curiosità un po' la volontà spingono a trovare modi per creare degli smalti personalizzati, e magari con quello che si ha già a casa. Un metodo molto semplice ed economico per farlo è quello di utilizzare semplicemente gli smalti base trasparenti e comuni ombretti per gli occhi. Realizzare uno smalto del genere è davvero facile, e può essere una buona idea per riutilizzare gli ombretti che non si usano più o che si sono rotti. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • smalti trasparenti
  • ombretti
36

Prima di tutto coprite il piano di lavoro con un foglio di giornale, in modo da proteggere la superficie sottostante. Procuratevi tutti gli ombretti che avete a disposizione e a cui non tenete in modo particolare, oltre ai comunissimi smalti trasparenti. Potete anche comprare il tutto in un discount o al mercato a pochi euro. Preferite però gli smalti di buona qualità, se no rischiate di rendere le vostre unghie fragili e danneggiate.

46

Con l'uso di un coltellino, la lama di una forbice, oppure un altro oggetto piccolo e appuntito, grattate delicatamente la superficie dell'ombretto del colore che avete scelto, facendo cadere la polvere in un piccolo contenitore, va bene anche un piattino da caffè. Se si sono staccati dei pezzetti grossi schiacciateli per polverizzarli. Trasferite su un foglietto di carta la polvere dell'ombretto, piegatelo leggermente fino a creare un'incavo per facilitare l'operazione, e versate la polvere nella boccettina dello smalto. Se vi viene più comodo usate la punta arrotondata del coltellino che avete usato per grattare l'ombretto, per raccogliere la polvere e versarla nello smalto.

Continua la lettura
56

Con un bastoncino di legno, tipo quelli di arancio per le cuticole o anche uno stuzzicadenti, girate all'interno della boccetta il composto in modo da mescolare bene lo smalto con la polvere, quindi chiudete la boccetta e agitate energicamente, fino a che il colore diverrà omogeneo ed uniforme. Se volete un colore più scuro, ripetete l'operazione aggiungendo più polvere. Potete anche usare ombretti di tonalità diverse, da mischiare insieme per creare dei colori particolari ed originali. Per un tocco più brillante miscelate dello smalto trasparente glitterato al composto. Adesso potete fare tutti gli smalti che volete comodamente a casa vostra. Vi auguro buon lavoro e buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • agitate lo smalto ottenuto prima di ogni uso, per un colore più uniforme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come conservare correttamente gli smalti per le unghie

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Make Up

Come creare una graziosa palette di ombretti

Make Up

Come recuperare fondi di ombretti in crema

Make Up

Come abbinare i colori degli ombretti

Make Up

Come capire quando un cosmetico è scaduto

Make Up

Come fare le unghie opache

Make Up

Come applicare l'ombretto duo