Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

1/5 – Introduzione

La cura dei capelli è una cosa molto importante nella bellezza, sia dell’uomo che della donna. Spesso non ci si può permettere di spendere molto denaro per garantire ai capelli un aspetto sempre splendente o lucente, o comunque un aspetto nuovo ed alla moda, ed allora occorre accontentarsi della propria monotona capigliatura. Il colore dei capelli, se cambiato o rivitalizzato è di sicuro un buon metodo per creare un’alternativa, ma anche i colori sono costosi, oltre a considerare il fatto che sono assolutamente corrosivo. E allora che fare? Un buon metodo per ovviare a questa situazione è quello di creare dei riflessi tra i capelli con il prezzemolo. Ecco in questa guida come fare.

2/5

Fra questi personaggi, c’era anche il suo parrucchiere personale, al quale, era affidata la cura delle lunghe chiome della sovrana; che venivano trattate con empiastri di olio, acquavite, essenze di verbena, impacchi di rosso d’uovo, e soluzioni a base di prezzemolo per creare riflessi biondo-rame tipico della capigliatura di Caterina. Per ottenere questi riflessi, il parrucchiere della sovrana, ricorreva a una lozione di questo genere, che puoi preparare facilmente anche tu in casa per i tuoi capelli, dati gli ingredienti comuni che si trovano in tutte le cucine.

3/5

Ecco come si fa: prendi due grosse manciate di prezzemolo, foglie e steli compresi, sminuzzali con le mani, mettili in una pentolina e falli bollire in un quarto di litro di acqua, preferibilmente piovana, altrimenti prendi l’acqua dal rubinetto di casa; una volta raggiunta l’ebollizzione, togli dal fuoco e lasciala intiepidire, poi filtra con un colino, raccogliendo l’acqua in una brocca; usa questo liquido per sciacquare per ultimo i capelli, dopo averli lavati accuratamente con un buon shampoo alle erbe, e aver regolarmente risciacquato con acqua tiepida.

4/5

La lozione al prezzemolo devi farla penetrare nei capelli con un leggero e lungo massaggio circolare, massaggia almeno per cinque minuti, dando il tempo alla lozione di fare il suo lavoro sulle fibre del capello; Dopodichè puoi procedere all’asciugatura e alla messa in piega secondo le tue abitudini. Se usi questa lozione tutte le volte che farai lo shampoo, i riflessi saranno mam mano sempre più evidenti e brillanti, ma la cosa più importante e che usando questo prodotto naturale come il prezzemolo non danneggerai nel modo più assoluto i tuoi capelli, preservandoli dalla secchezza e dalla fragilità, che spesso comporta l’uso di prodotti chimici. Su capelli biondi il riflesso avrà una tonalità dorata mentre sui capelli castani o bruni si creerà una sfumatura ramata.

5/5

Ecco arrivati all’ultimo passo della guida, in cui l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di ripetere questa operazione un bel po di volte. Un’alternativa a questa azione, potrebbe essere quella di utilizzare degli estratti alla camomilla che, però schiarirebbero interamente i capelli. Buona fortuna.

Riproduzione riservata