Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura dei capelli è una cosa molto importante nella bellezza, sia dell'uomo che della donna. Spesso non ci si può permettere di spendere molto denaro per garantire ai capelli un aspetto sempre splendente o lucente, o comunque un aspetto nuovo ed alla moda, ed allora occorre accontentarsi della propria monotona capigliatura. Il colore dei capelli, se cambiato o rivitalizzato è di sicuro un buon metodo per creare un'alternativa, ma anche i colori sono costosi, oltre a considerare il fatto che sono assolutamente corrosivo. E allora che fare? Un buon metodo per ovviare a questa situazione è quello di creare dei riflessi tra i capelli con il prezzemolo. Ecco in questa guida come fare.

25

Fra questi personaggi, c’era anche il suo parrucchiere personale, al quale, era affidata la cura delle lunghe chiome della sovrana; che venivano trattate con empiastri di olio, acquavite, essenze di verbena, impacchi di rosso d’uovo, e soluzioni a base di prezzemolo per creare riflessi biondo-rame tipico della capigliatura di Caterina. Per ottenere questi riflessi, il parrucchiere della sovrana, ricorreva a una lozione di questo genere, che puoi preparare facilmente anche tu in casa per i tuoi capelli, dati gli ingredienti comuni che si trovano in tutte le cucine.

35

Ecco come si fa: prendi due grosse manciate di prezzemolo, foglie e steli compresi, sminuzzali con le mani, mettili in una pentolina e falli bollire in un quarto di litro di acqua, preferibilmente piovana, altrimenti prendi l'acqua dal rubinetto di casa; una volta raggiunta l'ebollizzione, togli dal fuoco e lasciala intiepidire, poi filtra con un colino, raccogliendo l'acqua in una brocca; usa questo liquido per sciacquare per ultimo i capelli, dopo averli lavati accuratamente con un buon shampoo alle erbe, e aver regolarmente risciacquato con acqua tiepida.

Continua la lettura
45

La lozione al prezzemolo devi farla penetrare nei capelli con un leggero e lungo massaggio circolare, massaggia almeno per cinque minuti, dando il tempo alla lozione di fare il suo lavoro sulle fibre del capello; Dopodichè puoi procedere all'asciugatura e alla messa in piega secondo le tue abitudini. Se usi questa lozione tutte le volte che farai lo shampoo, i riflessi saranno mam mano sempre più evidenti e brillanti, ma la cosa più importante e che usando questo prodotto naturale come il prezzemolo non danneggerai nel modo più assoluto i tuoi capelli, preservandoli dalla secchezza e dalla fragilità, che spesso comporta l'uso di prodotti chimici. Su capelli biondi il riflesso avrà una tonalità dorata mentre sui capelli castani o bruni si creerà una sfumatura ramata.

55

Ecco arrivati all'ultimo passo della guida, in cui l'unico consiglio che possiamo darvi è quello di ripetere questa operazione un bel po di volte. Un'alternativa a questa azione, potrebbe essere quella di utilizzare degli estratti alla camomilla che, però schiarirebbero interamente i capelli. Buona fortuna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i riflessi rossi sui capelli

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Come curare i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come donare riflessi luminosi ai capelli biondi

Capelli

Come ottenere riflessi ramati con metodi naturali

Capelli

Come rinforzare i riflessi dell'hennè rosso

Capelli

Come ottenere riflessi biondi con metodi naturali

Capelli

Come Valorizzare I Riflessi Castani Con Il Rosmarino E Il Tè Nero