Come creare punti luce sul viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete sempre desiderato avere un viso che brilla come un gioiello prezioso? Con alcuni prodotti di make up ad effetto illuminante potete divertirvi a creare facilmente dei punti luce su alcune zone strategiche del viso. In questa maniera, i piccoli difetti scompariranno e avrete un aspetto perfetto e super radioso. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Prodotti illuminanti liquidi, in polvere, in stick o in crema.
37

Utilizzare gli illuminanti liquidi o in polvere

I prodotti ad azione illuminante possono essere in stick, in crema, in polvere, oppure liquidi. Anche correttori, fondotinta, ciprie e ombretti, se chiari, hanno una buona azione illuminante. La scelta va fatta in base al tipo di pelle. Se la vostra pelle è mista o grassa, il consiglio è quello di utilizzare gli illuminanti liquidi o in polvere. Se, invece, avete la pelle tendente al secco optate per quelli più cremosi. I punti luce servono per far uscire fuori una zona che risulta essere in ombra e che si vuole, invece, mettere in evidenza.

47

Schiarire le occhiaie con un correttore più chiaro

Per camuffare le occhiaie, dovrete schiarirle con un correttore di uno o due toni più chiaro rispetto alla vostra carnagione. In questo modo darete volume alla zona infossata che assume, in genere, un colorito bluastro. Applicate il prodotto con un pennellino sottile, solo dove vedete la linea più scura. Per omogeneizzarlo perfettamente con la pelle picchiettatelo in modo delicato con il polpastrello del dito anulare.

Continua la lettura
57

Creare un punto luce sulla palpebra mobile

In caso di occhi infossati, dovrete creare un punto luce sulla palpebra mobile. Potete utilizzare un ombretto molto chiaro (bianco, argento o panna). Per il giorno sceglietelo opaco, mentre per la sera potete osare anche con una polvere iridescente. Dopo aver applicato il vostro make up occhi preferito, prelevate con un pennellino un po' dell'ombretto che avete scelto come illuminante e applicatelo con un tocco deciso e senza sfumare al centro della palpebra. In tal modo i vostri occhi sembreranno meno incavati. Se il vostro problema sono gli occhi vicini, create il punto luce (con lo stesso ombretto di prima) nell'incavo più interno dell'occhio, ossia vicino all'attaccatura del naso. Un'altra area da mettere in risalto per rendere lo sguardo luminoso è l'arcata sopraccigliare. Stendete la vostra polvere illuminante sotto il sopracciglio, partendo dal suo arco naturale e sfumando verso la fine.

67

Utiizzare gli illuminanti all-over

Per i lineamenti del viso, i punti strategici da mettere in luce sono 4: sopra gli zigomi, sul dorso del naso, al centro della fronte e del mento. Dopo aver steso la vostra abituale base per il viso (fondotinta e/o cipria) sfruttate gli illuminanti all-over veri e propri, ossia quei prodotti arricchiti con particelle luce-riflettenti. Prelevatene un po' con un dito e stendetelo a piccoli tocchi sulle zone indicate, sfumando leggermente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare e prevenire la ricomparsa di punti neri

Make Up

Come scolpire il viso con il trucco

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Viso rotondo: i segreti per valorizzarlo

Make Up

Come valorizzare un viso ovale

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come curare i punti neri con la zucca

Make Up

Come mantenere pulito il viso