Come creare portachiavi di spugna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bricolage offre molte opportunità sia di passatempo che di recupero dei materiali che solitamente, se di uso comune, non vengono valorizzati a sufficienza dopo che se n'è fatto consumo, e regolarmente vengono gettati via; non bisogna quindi dimenticare della grande opportunità di riqualificazione che i vari materiali possiedono, soprattutto se vogliamo trasmetter ai nostri figli un mondo più pulito e vivibile. Se avete già adoperato il panno lenci o la gomma crepla, ma non volete spendere delle cifre così alte per fare qualche lavoretto di fantasia, potete adoperare un materiale alternativo che, sicuramente costa molto meno e, al tempo stesso, potete già avere dentro le vostre cucine: stiamo parlando della spugna. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come creare portachiavi di spugna.

25

Occorrente

  • spugnette colorate
  • vinilica
  • carta
35

Attrezzi e materiali necessari

Per la realizzazione di questo progetto avrete bisogno di una sagoma di carta del soggetto che desiderate usare per il vostro portachiavi che sia delle dimensioni idonee. Immaginate, per esempio di volere realizzare una automobile. Realizzate la sagoma quindi ritagliatela lungo tutto il perimetro. Prendete adesso la spugna del colore che preferite. Potete adoperare le classiche spugnette colorate e che hanno lo spessore di circa 5 millimetri. Posizionate la sagoma sulla spugna e riportate la sagoma su di essa con una penna.

45

Descrizione del procedimento

Adesso potete ritagliare la sagoma che avete appena realizzato. Prima di procedere con i vari abbellimenti della sagoma, prendete gli anelli di congiunzione con il portachiavi quindi realizzate un foro su un bordo della sagoma per applicarli. Applicate il moschettone portachiavi quindi potete completare la sagoma nel modo seguente.

Continua la lettura
55

Ultimi accorgmenti

Prendete spugne di altri colori e, con molta fantasia cominciate a realizzare le sagome di tutti i particolari. Con un colore potete creare la sagoma dello sportello che andrete a incollare sulla parte apposita della sagoma di spugna, con il colore azzurro potete invece ritagliare i due rispettivi finestrini (posteriore e anteriore) e incollarli nei punti giusti. Terminate queste fasi e lasciato asciugare il tutto per il tempo utile non ci rimane altro che utilizzare il nostro nuovo portachiavi per tutte le occasioni che desidereremo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un portachiavi in fimo

Accessori

Come realizzare un portachiavi in fimo

Accessori

Come pulire un portachiavi in cuoio

Accessori

Come realizzare un portachiavi con i charms

Accessori

Come realizzare un portachiavi in stoffa

Accessori

Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo

Accessori

Come Rinnovare Le Pantofole Di Spugna O Di Pile