Come creare orecchini con i tappi di birra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riciclare i materiali di rifiuto, è una cosa importante per salvaguardare l'ambiente che ci circonda e produrre meno materiale di scarto difficile da smaltire, per di più, stimola la fantasia e la creatività.
Questa guida, è utile per chi vuole imparare come creare orecchini con tappi di birra o qualunque tappo in metallo colorato.

26

Procuratevi due tappi di bottiglia di uguali dimansioni, che non presentino graffi o lesioni.
Partiamo dall'idea più semplice; aiutandovi con una pinza, appiattite la superfice, portando il bordo frastagliato verso la parte interna (quella non colorata); utilizzate un chiodino per forare la parte alta del tappo ed incastrateci una monachella.
Ripetete lo stesso procedimento anche per l'altro orecchino e divertitevi ad indossare la vostra creazione.

36

Se non vi piacesse, l'effetto grezzo, e voleste camuffare il tappo: ecco qui un alteriore suggerimento.
Dopo aver selezionato i vostri tappi, verniciate la superfice esterna con un colore metallico coprente.
Mentre aspettate che la verice si asciughi, ritagliate due immagini a vostro piacimento, della stessa dimensione del diametro del tappo.
Incollate l'immagine all'interno servendovi di una colla, e procedete a chiudere il bordo frastagliato, quasi a formare una cornice.
Forate la parte alta dell'orecchino e incastrate la monachella.
Ripetete per l'alto orecchino e spruzzate una vernice trasparente fissativa.
Quest'altro progetto è così terminato.

Continua la lettura
46

Un uteriore cambio di look, prevedere la trasformazione da orecchino a monetina, verniciando semplicemente la parte esterna con una vernice dorata, mentre l'interno con una vernice argentata; e dopo aver chiuso il bordo ed incastrato la monachella, fissare il tutto con una vernice trasparente.
O ancora, potreste fare del decoupage o dei disegni con degli smalti sulla superfice esterna e procedere solo al foraggio e all'incastro della monachella per concludere il progetto.

56

Non dimenticate che dall'idea base, potete decidere di accessoriare ulteriormente gli orecchini, agganciando delle perline o altro alla parte posteriore dello stesso, formando così delle file di due o più tappi di diverso colore o stesso colore.
Potreste anche sommare uno di due progetti, indossando due orecchini diversi; oppure incastrando un tappo con foto, con un tappo grezzo.
Date sfogo alla fantasia, per creare il vostro orecchino personalizzato e vedrete che di idee ve ne verranno molte altre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare degli orecchini a cerchio con clips

Accessori

Come abbinare gli orecchini alla forma del proprio viso

Accessori

Come realizzare orecchini con dei bottoni

Accessori

Come pulire gli orecchini

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Accessori

Come indossare gli orecchini di perle

Accessori

Orecchini natalizi: come realizzarli

Accessori

Come realizzare degli orecchini fatti a mano