Come creare oggetti hama beads

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso ci capita di trascorrere dei periodi all'insegna della noia. Questi il più delle volte non vengono sfruttati a dovere, magari in maniera più produttiva che guardare la televisione seduti sul proprio divano di casa. Esistono al giorno d'oggi tantissime decorazioni che ci permettono di creare in maniera semplice degli oggetti ornamentali davvero molto originali e accattivanti. In questa guida avremo l'opportunità di vedere come realizzare degli oggetti di questo tipo, utilizzato degli elementi di decorazioni molto in voga negli ultimi tempi. Vedremo, infatti, come poter creare oggetti hama beads in maniera semplice e soprattutto efficace. Basta seguire attentamente i passaggi illustrati in questa guida per ottenere un risultato più che ottimale e soddisfacente.

25

Assicuratevi di avere tutto ciò che vi occorre. Posizionate un foglio di carta sul vostro ripiano e disponete su di esso le perline. Potete acquistare le perline per hama beads nei negozi specializzati in articoli per bambini o sul web. Create un disegno a vostra scelta. Potete anche seguire gli schemi dei lavori a punto a croce, così da avere un punto di riferimento per la disposizione delle perline. Date sfogo alla fantasia: potete creare dei ghirigori, delle stelle, dei cuori o riprodurre le immagini dei personaggi dei cartoni animati. Quando il vostro disegno è finito, copritelo con un foglio di carta forno o di carta da lucido.

35

Accendete il ferro da stiro e lasciatelo riscaldare. Spostate il foglio di carta sul quale avete composto il vostro disegno, prendendolo per le punte, e posizionatelo sull'asse da stiro. Passate quindi il ferro sulla composizione e aspettate che le perline si saldino tra di loro. Non tenete il ferro per troppo tempo sullo stesso punto: la plastica potrebbe sciogliersi e incollarsi alla carta da forno o da lucido.

Continua la lettura
45

Dopo aver passato il ferro su tutto il disegno, rimuovete la carta. Potete inserire, all'interno dei piccoli fori degli hama beads, del filo di cotone o caucciù, per creare un occhiello e formare un ciondolo per gioielli o portachiavi davvero originali.

55

Con gli hama beads, è possibile creare anche oggetti in tre dimensioni, come anelli o piccoli pupazzi. Basta sovrapporre più perline, incollandole con della colla vinilica, e sviluppare la propria scultura nel senso dell'altezza. Non esagerate con la colla: questa potrebbe fuoriuscire dai fori e dare un effetto poco gradevole al risultato finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Oggetti che non devono mancare nella lista nozze

Accessori

10 oggetti utili che una sposa deve avere

Accessori

5 metodi semplici per riconoscere l'oro placcato

Accessori

Idee per una postazione trucco fai da te

Accessori

Argento indiano: consigli per la lucidatura

Accessori

Come creare dei contenitori per gli accessori

Accessori

Come Mantenere Pulita E Brillante La Bigiotteria

Accessori

Beauty case in aereo: cosa portare