Come creare magliette personalizzate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il look è importante oggi, perché il modo in cui vestiamo esterna la nostra professionalità agli occhi degli altri, ma soprattutto perché vestire come più ci piace ci fa sentire meglio con noi stessi: ecco perché ognuno è sempre in cerca dell'abbigliamento adatto per completare il proprio stile in maniera differente, alternativa, unica. Proprio pensando all'unicità di ognuno abbiamo deciso di creare delle magliette personalizzate, originali e di stile, che di certo sanno donare risalto al vostro carattere in ogni circostanza della giornata. Personalizzare un indumento oggi è più semplice di quanto si possa pensare: con poca spesa e qualche accorgimento infatti è possibile realizzare in breve tempo capi unici e diversi da tutti gli altri. In questa guida vi spiegherò come creare bellissime magliette personalizzate da regalare o da indossare per stupire e farsi notare.

25

Occorrente

  • T-shirt
  • Colori per stoffe e tessuti
  • Nastro adesivo
  • Carta transfer
  • Stampante
  • Ferro da stiro
35

Per creare magliette originali e personalizzate innanzitutto bisogna decidere a quale tecnica appoggiarsi per decorarle: non ne esiste solo una infatti e a seconda del risultato che volete ottenere, dovrete comperare materiali differenti. Una tecnica molto utilizzata e di facile realizzazione ad esempio è quella artistica, dedicata a tutti coloro che amano disegnare, che permette di personalizzare a mano libera la maglietta grazie all'utilizzo di colori per stoffe e tessuti, reperibili in commercio in tutte le tonalità sotto forma di pastelli, pennarelli o, per i più bravi, in pratiche boccette colme di tinta fluida.

45

Per far sì che il disegno risulti definito e risalti in forte contrasto, se siete alle prime armi, è consigliabile utilizzare una maglietta con un colore di base molto chiaro, come il bianco, il giallino, il beige o il rosa pallido. Per decorare la vostra t-shirt a mano libera appoggiatela su una superficie piana, tirando leggermente i bordi con del nastro adesivo e iniziate a disegnarci sopra, avendo cura di lasciare asciugare qualche minuto il disegno prima di girare la maglietta dall'altra parte.

Continua la lettura
55

Un altro metodo, più semplice e meno costoso, per fare stampe su stoffa personalizzate è quello di utilizzare la carta transfer, una carta speciale reperibile in quasi tutte le copisterie. Se ne possono acquistare anche solo dei fogli sfusi il risparmio, in questo caso, sarà notevole. Usare questo tipo di carta è molto semplice: il lavoro si può effettuare con la stampante che si usa abitualmente a casa. Basta inserire il foglio nella stampante, stando attenti a far sì che sia girato per il verso giusto. In genere, il lato in cui non deve essere stampato nulla, contiene delle righe, per cui è facile distinguere le due parti. Una volta caricata sul computer l'immagine da inserire sulla maglietta, basterà stamparla e, con un semplice colpo di ferro da stiro, trasferirla sulla stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare le magliette con scollo a barca

Moda

Come realizzare delle scarpe personalizzate

Moda

Come indossare le magliette con scollo a V

Moda

Come decorare una maglietta

Moda

Come scegliere le maglie intime per i bambini

Moda

10 motivi per preferire le t-shirt di cotone

Moda

Come non rovinare una maglietta

Moda

I 10 peggiori errori che gli uomini commettono nel vestire