Come creare la propria palette occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quello di creare in modo fai-da-te la propria palette, rappresenta il desiderio di ogni donna alle prese con il trucco quotidiano dei propri occhi. Quante volte le palette con gli ombretti che si acquistano nei negozi di profumeria non sembrano del tutto adeguate per soddisfare i gusti di ciascuna di noi? Meglio intervenire personalmente, creando i propri trucchi per gli occhi in modo specifico ed esclusivo. In questa guida vogliamo illustrarvi come creare la propria palette occhi in modo semplice ed efficace.

26

Occorrente

  • Vecchia palette in cartone o plastica, ombretti, piastra per capelli, carta da forno, pinzette.
36

Uno dei modi per creare la propria palette personalizzata è quello di utilizzare vecchie palette di cartone oppure le classiche in finitura plastificata. A questo punto occorrerà munirsi di un coltellino o di una lima e tagliare tutti gli strati di cui è composta la palette in cartone. Giungerete così alle cialde, che dovrete provvedere a togliere una ad una. Ora la vostra nuova palette sarà pronta per ospitare gli ombretti di vostro gradimento.

46

Adesso prendete una normale piastra per capelli e lasciatela riscaldare per alcuni minuti. Dopo che la piastra avrà quasi raggiunto la temperatura massima di calore, metteteci sopra (ponendo attenzione a non ustionarvi le dita) un rettangolo di carta da forno, di quella che normalmente si utilizza per scopi domestici. Infine prendete l'ombretto che desiderate trasferire sulla nuova palette e collocatelo sulla piastra, a contatto con la carta da forno. Attendete che l'ombretto si sciolga adeguatamente, lasciandolo in quella posizione per almeno 5 minuti.

Continua la lettura
56

Trascorso questo breve periodo di tempo, con l'aiuto di una piccola pinza estraete la cialda e mettetela su di un tavolo a raffreddare per alcuni minuti. Dovrete seguire la stessa operazione per tutte le altre cialde di ombretti, di quelle che ovviamente vi piacciono e che desiderate trasferire sulla vostra nuova palette. Prendete ora la palette personalizzata di cartone o di plastica (precedentemente privata di tutti gli ombretti e le rispettive cialde) e inseriteci dentro gli ombretti che più vi piacciono e che ormai risulteranno ben raffreddati. Un'operazione davvero molto semplice e veloce. La palette costruita secondo i propri esclusivi gusti sarà quindi stata approntata e vi darà certamente grandi soddisfazioni. Da oggi vi sarà possibile truccare gli occhi in modo pratico e veloce, seguendo esclusivamente i vostri gusti. E la vostra bellezza non passerà di certo inosservata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendete l'ombretto che desiderate trasferire e collocatelo sulla piastra a contatto con della carta da forno attendendo che si sciolga.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Make Up

Come realizzare una palette di rossetti

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Matita occhi: i colori che stanno bene a quelli grigi

Make Up

Come truccare gli occhi stanchi

Make Up