Come creare la polvere di riso cipria

Tramite: O2O 13/09/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

La polvere di riso ha una consistenza molto simile al borotalco e sostituisce egregiamente la cipria. Va applicata dopo il fondotinta, per una perfetta tenuta. Non appesantisce il trucco ed il risultato è molto naturale. Per tale motivo, non copre né nasconde gli inestetismi della pelle. Ideale per fissare l'ombretto oppure il rossetto, dona all'incarnato un aspetto porcellanato. La cipria con amido di riso è facilmente reperibile nei negozi specializzati come le erboristerie e le profumerie. In caso contrario, è possibile creare il prodotto in casa, con semplici e pochi passi.

26
Occorrente
  • Una manciata di amido di riso
  • Fard in polvere o terra abbronzante
  • Vasetto in vetro con tappo avvitatore
36

Per creare una polvere di riso con funzione di cipria, procurare un piccolo contenitore in vetro, come per le creme viso da giorno o notte. Riempirlo con del fard in polvere o, in alternativa, della terra abbronzante. Optare per una gradazione più simile all'incarnato. Infine, aggiungere una manciata di amido di riso. A questo punto, mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una polvere omogenea. Per la preparazione, utilizzare un mixer. All'impasto inserire anche un po' di chicchi di riso. Il prodotto donerà al volto un aspetto vellutato, senza ostruire i pori.

46

Creare la cipria con la polvere di riso richiede una procedura molto semplice ed altrettanto economica. Per ottenere ottimi risultati dal prodotto, effettuare un'accurata pulizia del viso prima dell'applicazione. Utilizzare un detergente apposito ed un dischetto in cotone. Sciacquare il viso per eliminare eventuali tracce di impurità. Non usare l'acqua troppo fredda o eccessivamente calda, ma tiepida per non traumatizzare la pelle. Dopodiché, applicare il fondotinta e procedere con la polvere di riso. Utilizzare preferibilmente un piumino per la cipria. Iniziare dalla fronte, scendere fino agli occhi e coprire eventuali segni espressivi o piccole rughette.

Continua la lettura
56

La polvere di riso viene ampiamente indicata per le pelli molto grasse. Rimuove efficacemente l'untuosità sulla fronte, sul naso e sul mento (la zona T). In commercio, esistono piumini per fissare la polvere maggiormente e per rimuovere brufoli, punti neri o anche occhiaie. Per un trucco più naturale, utilizzare un pennello grande. Passarlo su tutto il viso con gesti rotatori. Per fissare il rimmel o qualsiasi altro trucco, applicare la polvere sulla zona interessata. Poi stendere il mascara, l'ombretto oppure il rossetto. In questo modo, il make up non verrà sporcato da un'antiestetica colorazione biancastra e durerà più a lungo.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Il prodotto si conserva tranquillamente per un anno e oltre
  • Per dare un profumo caratteristico alla cipria, aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare la cipria coprente fatta in casa

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

La cipria: come sceglierla e applicarla

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

5 alternative alla cipria

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Make Up

Make Up

Baking makeup: cos'è e come si fa