Come creare la giusta tonalità di fondotinta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La realizzazione del trucco, rappresenta una tappa imprescindibile della preparazione delle donne. Dopo aver scelto l'abbigliamento ideale e i vari accessori ad esso correlati è arrivato il tempo di passare alla fase del make-up. Questa fase è probabilmente la più delicata per diverse ragioni. Si tratta, innanzitutto, di una fase il cui risultato sarà visibile immediatamente da tutti. Un errore in questa fase è difficilmente correggibile in tempi brevi. Per queste ragioni la realizzazione del trucco crea non poche ansie e paure a tutte le donne che si preparano per un appuntamento. Come realizzare un trucco perfetto? Fondotinta, terra o fard? In questo articolo proveremo a rispondere ad entrambe le domande, soffermandoci in particolare sulla realizzazione del fondotinta. Ecco a voi, quindi, una guida su come creare la giusta tonalità di fondo tinta.

26

Occorrente

  • Fondotinta fluido di colore medio/scuro
  • fondotinta fluido di colore chiarissimo
  • spatolina
  • vasetto da crema vuoto
36

La prova è il primo passo per capire come creare la giusta tonalità di fondotinta. La prova del fondotinta si effettua sulla mano. Ad ogni donna sarà capitato di comprare un fondotinta fluido e di testarlo appena arrivata a casa. Risultato? Non è adatto alla nostra pelle.
Segue subito il fastidio di non aver trovato il giusto fondotinta, il rimorso per aver speso dei soldi inutilmente. Tranquille non dobbiamo gettarlo via, lo si può utilizzare apportando qualche modifica cromatica e dunque rendendolo perfetto al vostro incarnato.
Il primo passo consiste nel prendere il fondotinta che ci sembra del colore inadatto per il nostro colorito e lo poniamo in un vasetto vuoto di crema.
Attenzione: assicuriamoci che il nostro vasetto abbia il tappo di copertura per evitare che il composto si secchi quando non viene utilizzato.

46

Passiamo dunque alla seconda fase di questa guida su come creare la giusta tonalità di fondotinta. A questo punto prendiamo un altro fondotinta di un colore opposto rispetto a quelle scelto in precedenza e lo aggiungiamo al fondotinta versato prima. Se abbiamo usato un fondo chiaro useremo l'altro di colore scuro, se invece abbiamo usato un fondo scuro useremo l'altro di colore chiaro. L'obiettivo è quello di creare un composto omogeneo quindi aggiungiamo il secondo elemento poco alla volta e cominciamo a mescolare servendoci di una spatola. Se il colore ci sembra ancora troppo scuro, aggiungiamo ancora un po' di fondotinta chiaro.

Continua la lettura
56

Dopo aver amalgamato bene, proviamo ora ad applicare il prodotto ottenuto sul nostro polso o sul collo, se ci sembra ancora troppo chiaro o troppo scuro riprendiamo ad aggiungere ancora fondo di colore opposto, sempre in piccole quantità, fino a quando non avremo ottenuto il colore desiderato.
Prepariamone una buona quantità per evitare di rimanere senza.
In questa maniera tutti i nostri fondi inutilizzati spariranno.
Il concetto generale è quello di avere un certo range di colori che sappiamo essere adatti alla vostra pelle e cercare di ricrearli. Si può giungere facilmente alla giusta gradazione aggiungendo poco alla volta i colori che servono.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere la tonalità giusta del correttore

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto alla tua pelle

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Make Up

Come scegliere il fondotinta adatto se si ha la pelle grassa

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Fondotinta: 10 errori da non fare nella scelta e nell'applicazione

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore