Come creare l'effetto smokey

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Realizzare uno smokey eyes non è affatto difficile come sembra anzi, con i prodotti e gli accorgimenti giusti si rivelerà semplice e divertente. Ci sono diversi modi per realizzare un trucco smokey; con un ombretto in crema o una matita grassa, con gli ombretti in polvere o anche con un solo ombretto. In questa guida vedremo assieme come creare l'effetto smokey sugli occhi con il metodo più long lasting e con colori neutri.

29

Occorrente

  • Primer
  • Ombretto in crema
  • Ombretto in polvere color carne
  • Ombretto in polvere marrone o nero
  • Ombretto satinato
  • Eyeliner nero
  • Mascara nero
39

Per prima cosa con viso ed occhi completamente puliti e struccati, applicate una base primer specifica per occhi, su tutta la palpebra mobile e fissa. Potete sostituirla con un correttore nel caso in cui non ne abbiate una a disposizione. Per una palpebra con molti rossori e venuzze scure, applicate un prodotto più cremoso e corposo, magari di colore giallino, utile per contrastare le discromie. Con una palpebra già omogenea potrete facilmente utilizzare un qualsiasi primer bianco o trasparente.

49

Per una durata estrema utilizzate un prodotto grasso, come una matita, un matitone o un ombretto cremoso, al di sopra del primer. Con le dita, sfumate bene su tutta la palpebra lasciando il colore più intenso verso l'esterno. Fate asciugare la vostra base cremosa e, con un pennello morbido, applicate un ombretto color carne sul tutta la base cremosa per fissarla e farla durare più a lungo. L'ombretto color carne aiuterà anche gli ombretti che applicherete in seguito a sfumarsi più facilmente.

Continua la lettura
59

Scegliete un ombretto nero o marrone scuro matte e applicatelo nella parte esterna dell'occhio creando una V. Aiutatevi con un pennello a penna sottile per allungare leggermente l'occhio. Mettete lo stesso colore anche sulla rima cigliare inferiore e sporcate leggermente le ciglia. Con un pennello pulito da sfumatura, eliminate qualsiasi eccesso e cominciate a sfumate verso il sopracciglio senza però salire troppo. Aiutatevi con il solito ombretto color carne per rendere i bordi del trucco più precisi e ricordate sempre di applicare poco prodotto alla volta per non fare errori o creare macchie.

69

Adesso tocca alla parte interna dell'occhio. Applicate un colore chiaro o leggermente satinato da metà occhio fino al condotto lacrimale, creando così un punto di luce. Per completare il look e renderlo intenso, realizzate una bella linea di eyeliner sottile per definire le ciglia e applicate un paio di passate di mascara nero super volumizzante. Mettete in evidenza le sopracciglia quando realizzate uno smokey, utilizzate una matita per riempirle e con il correttore definitene i bordi.

79

Per una serata super speciale, un evento, un compleanno ecc, applicate le ciglia finte con una colla anallergica e con una piccola quantità della stessa colla nel centro della palpebra, applicate dei glitter super luminosi. Avrete così trasformato il vostro look in super glamour e di tendenza!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate mai le sopracciglia con un look così intenso
  • Utilizzate un rossetto nude o un gloss

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare l'effetto smokey

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come creare uno smokey eye semplicissimo e soft

Make Up

I migliori smokey eyes per gli occhi marroni

Make Up

Come relizzare un trucco smokey veloce e facile

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu