Come Creare Il Profumo All'Orchidea

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Curare minuziosamente la nostra immagine è un qualcosa di molto importante. In molti sono anche i prodotti che possiamo usare per prenderci cura di noi stessi, ad esempio possiamo utilizzare dei deodoranti, degli shampoo, dei bagnoschiuma ma anche degli eleganti profumi. Tuttavia, se siamo persone molto creative, possiamo realizzare noi stessi i nostri profumi, risparmieremo così facendo diverso denaro. In questa guida infatti vedremo come creare il profumo all'orchidea.

26

Occorrente

  • una manciata di petali di orchidea
  • qualche goccia di olio essenziale di orchidea
  • alcool etilico 95 gradi
  • un barattolo di vetro con coperchio
  • una boccetta di vetro
  • un imbuto ed un filtro a maglie strette
  • eventualmente un poco di cannella
36

Per prima cosa, dovremo reperire in commercio una bottiglia di alcool 95, quest' alcool è lo stesso che si utilizza per preparare i liquori ed alcuni tipi di dolci, ha un colore bianco e generalmente è ubicato nel reparto alcolici dei supermercati. Per quanto riguarda l'orchidea, abbiamo due opzioni, la prima opzione, è quella di utilizzare i petali di una nostra orchidea, la seconda opzione è invece quella di utilizzare qualche goccia di olio essenziale di orchidea. Infine ci servirà un barattolo in vetro di medie dimensioni con coperchio e una boccetta di vetro che conterrà il nostro profumo. Se utilizziamo una boccetta in vetro di un nostro vecchio profumo, sarà bene lavare accuratamente con acqua e sapone per piatti la boccetta, sia nella sua parte interna che in quella esterna.

46

Iniziamo col mettere nel barattolo di vetro qualche goccia di olio essenziale o qualche petalo di orchidea. Se vogliamo creare un profumo più forte, possiamo mettere nel barattolo sia i petali di orchidea, sia l'olio essenziale di orchidea. Aggiungiamo l'alcool fino all'orlo del barattolo, avvitiamo per bene il tappo e poi poniamo il barattolo in un luogo fresco della nostra casa al riparo dalla luce del sole. È molto importante accertarsi di chiudere per bene il tappo onde evitare la dispersione e la vaporizzazione del prodotto. Passate circa due settimane, versiamo il nostro profumo nella boccetta aiutandoci con un piccolo imbuto.

Continua la lettura
56

Se abbiamo utilizzato i petali di orchidea per creare il nostro profumo, dovremo utilizzare un piccolo colino a maglie strette per filtrarlo ed immetterlo nella boccetta. Per rendere il profumo più speziato, possiamo aggiungere nell'alcool qualche spezia, come per esempio la cannella che dona al nostro profumo un gradevolissimo aroma. Il profumo si rivela molto buono da indossare sia di giorno che di notte e soprattutto, il profumo di orchidea è un profumo che rispetta a pieno la nostra pelle e che le dona una buona dose di freschezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come portare il profumo con stile

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come avere un profumo irresistibile

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla fresia

Prodotti di Bellezza

Come esaltare la femminilità con il profumo