Come creare il look di Violetta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi Violetta rappresenta senza dubbio uno dei personaggi più amati dai bambini e dai ragazzi di tutto il mondo. Creare il look di Violetta non è affatto complicato, bastano infatti solamente dei piccoli accorgimenti. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

25

Occorrente

  • trucchi,piastra per capelli, vestiti casual e colorati
35

Violetta utilizza un trucco non eccessivamente vistoso, adatto alla sua età e mai pacchiano. Tende a preferire colori opachi e neutri sugli occhi: una base molto chiara sulla palpebra, che viene ravvivata spesso da un ombretto luminoso (color oro o argento) delicatamente sfumato sulla piega dell'occhio. Sull'attaccatura delle ciglia superiori usa una precisa linea di eyeliner nero, leggermente allungata oltre il termine della piega. Violetta utilizza spesso una matita color panna all'interno dell'occhio, per ingrandirlo e illuminare lo sguardo. Altri colori preferiti per vivacizzare l'occhio sono il verde e il bronzo. È immancabile nel trucco del personaggio il mascara: abbondante e preciso sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Il viso, sempre ben illuminato e pulito, si ottiene applicando una base di crema nutriente che rende la pelle pronta e protetta per ricevere il trucco e rendere luminoso l'effetto del fondotinta. Si applicherà un fondotinta (liquido o denso in base alla propria pelle) di colore neutro. Il correttore sarà utile ad eliminare alcune imperfezioni come piccoli brufoli o occhiaie. Sulle gote il personaggio preferisce un blush di varie intensità di rosa, che doni luminosità e freschezza alla pelle. Inoltre la star indossa sempre rossetti molto colorati, che incorniciano il suo sempre scintillante sorriso.

45

Violetta porta spesso i capelli sciolti. Essi sono trattati con una piega molto morbida e ravvivati da boccoli, che si possono ottenere utilizzando una semplice piastra. In alternativa è possibile adoperare anche un semplice arricciacapelli.

Continua la lettura
55

L'outfit di Violetta è sicuramente importantissimo. La ragazza indossa spesso abiti molto colorati abbinati fra loro in modi davvero perfetti e originali. Gonne, leggins, jeans, vestini romantici, camicette oppure cardigan sono fondamentali per riprodurre al meglio il suo abbigliamento. In ogni caso bisogna ricordare sempre che, per quanto Violetta sia senza dubbio un'icona di stile, è possibile personalizzare il look a seconda dei propri gusti personali in modo tale da avere ancora più successo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla violetta

Prodotti di Bellezza

Come preparare la lacca per capelli normali al profumo di violetta

Accessori

Come fare un fermacapelli con una violetta in feltro

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Essenze E Profumi

Prodotti di Bellezza

Come fare dei profumi personalizzati con gli oli essenziali

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Make Up

Make-up per valorizzare chi indossa gli occhiali

Make Up

Come valorizzare un viso tondo