Come Creare il costume di carnevale del prode cavaliere

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In una qualsiasi fiaba che si rispetti, senza dubbio, colui che salva la principessa è il prode cavaliere. Ebbene sì, il bellissimo cavaliere a cavallo del suo cavallo bianco che, giunge nel momento più opportuno. In questa guida, verrà spiegato come creare un costume di carnevale del prode cavaliere medioevale, sia per bambini che per adulti. Realizzarlo è veramente molto semplice ed è anche un modo divertente per passare del tempo con i vostri figli. Vediamo quindi come procedere seguendo attentamente le utili informazioni contenuti nei passi della guida che segue.

26

Occorrente

  • Cartone di recupero, cartone ondulato, carta
  • Cordoncino
  • Colla
  • Colori
  • Scotch
  • Feltro
  • Stoffa
  • Velcro
36

Per prima cosa bisogna realizzare l'elmo del cavaliere; quindi disegnare prima lo schema e dopo, ritagliarlo e ricalcarlo sul cartoncino ondulato grigio, che dovrà essere abbastanza spesso e, successivamente passare a ritagliare la sagoma nel cartone. Adesso, misurare la circonferenza della testa e adattare l' elmo ad essa. Quindi realizzare due fori alla base dell'elmo in cui faremo passare un filo, oppure un elastico che poi annoderemo per non fare cadere l'elmo dalla testa.

46

Con la stessa tecnica dell'elmo è possibile realizzare anche la spada e lo scudo. Quindi disegnare le varie sagome che poi andremo a riprodurre e ritagliare sul cartoncino grigio, leggermente più doppio di quello usato precedentemente. Per lo scudo occorrerà eseguire anche l'impugnatura in cui andrà infilata la mano; quindi ritagliare una striscia di cartoncino grigio, prendere le misure e fissarla in obliquo nella parte interna dello scudo, con l'aiuto di colla e scotch. Appena il tutto è asciutto disegnare i vari stemmi sullo scudo. Per la spada, stesso procedimento delle sagome però, alla base dell'impugnatura aggiungere molta colla e scotch per rendere tutto più resistente.

Continua la lettura
56

Per realizzare il mantello, usare del panno nero e del velcro per effettuare la chiusura intorno al collo. Poi dipende dai gusti, per la lunghezza e il colore. Per quanto riguarda il vestito del cavaliere invece usare del feltro rosso, piegarlo a metà, ed effettuare nella parte della piega un foro per la testa, poi disegnare uno stemma o qualcosa che rappresenti un cavaliere! E come può un cavaliere andare in giro senza cavallo?! Prendere un cartone marrone molto spesso e disegnare 2 busti del cavallo, ritagliarli e aggiungere i particolari con pennarelli o tempere. Per la criniera, basterà utilizzare della lana da incollare nella parte superiore o tra le due sagome. Infine per realizzare le briglie, servitevi magari di due piccole cinture non troppo larghe.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il costume di Carnevale da carta da gioco

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Moda

Come creare un costume da carnevale da hippie

Moda

Come realizzare il costume della regina Ginevra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da burattino raffinato in oro

Make Up

come realizzare un trucco di carnevale spaziale

Make Up

Come Creare Un Costume Femminile Da Pirata

Capelli

Come realizzare una pettinatura medievale