Come creare il costume della Fata Morgana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La fata Morgana, conosciuta anche come Morgane, Morgaine, Morgan e altre varianti, è una popolare strega della mitologia celtica e delle leggende. L'epiteto femminino "la fata" (tradotto dall'originale inglese "le fay", a sua volta adattato dal francese "la fée") indica la figura di Morgana come una creatura sovrannaturale. È una dei principali antagonisti di Re Artù, Ginevra e soprattutto di Merlino, nelle leggende arturiane. Nel ciclo arturiano, Morgana è un personaggio femminile; è sorella di Artù e nemica di Ginevra. Nella Vita Merlini (Vita di Merlino) del XII secolo, si dice che Morgana ("Morgen") sia la più vecchia di nove sorelle che governano su Avalon. Geoffrey of Monmouth parla di Morgana come di una guaritrice e una mutaforma. Scrittori più tardi come Chretien de Troyes, basandosi sull'interpretazione di Monmouth, hanno descritto Morgana intenta a curare Merlino ad Avalon. Nella tradizione del ciclo arturiano, Morgana era la figlia della madre di Artù, Lady Igraine, e del suo primo marito, Gorlois, duca di Cornovaglia; Artù (Arthur Pendragon), figlio di Igraine e di Uther Pendragon, era dunque suo fratellastro. Come donna celtica, Morgana ereditò parte della magia della Terra di sua madre. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come creare il costume della fata Morgana.

25

Occorrente

  • carta crespa bianca, argento e colori pastello
  • maglietta bianca
  • cartone, carta velina
  • bacchetta di legno
35

Per prima cosa arriccia e fissa con la cucitrice tutta la lunghezza di un rotolo di carta crespa bianca per formare una gonna un pochino più larga del giro vita. Ritaglia nel cartone morbido una cintura alta 8 cm e rivestila poi con della carta crespa color argenteo. Ritaglia dei petali, sempre nella carta crespata di vari colori pastelli. Attacca un pezzetto di nastro biadesivo sopra ciascun petalo.

45

Partendo da sotto, incolla i petali appena realizzati, sovrapponendoli un pochino tra loro. Incolla anche la cucitura. Al momento di indossare la gonna, la andrai a chiudere dietro la schiena con la cucitrice. Incolla a questo punto della carta crespa rosa su una striscia di cartone di 3 x 60 cm. Ritaglia delle stelle di cartone leggero e rivestile di carta crespa e incollale sulla striscia. Adattala alla testa e fermala con la cucitrice.

Continua la lettura
55

Incolla due grandi stelle di carta crespa argentata sulle due facce di una stella di cartone. Taglia poi delle striscioline di carta crespa di colori assortiti. Rivesti di carta argentata una bacchetta di legno e a una sua estremità attacca con del nastro adesivo le striscioline colorate e la stella. Riproduci e ritaglia tre stelle sulla carta crespa argentata e attaccale alla maglietta con lo scotch biadesivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come realizzare il costume della regina Ginevra

Moda

Come realizzare un costume da rana

Moda

Come realizzare il costume di Aramis

Capelli

Acconciature da sposa se hai la frangetta

Accessori

Come pulire una borsa fatta a mano

Capelli

Come realizzare un taglio pixie

Prodotti di Bellezza

Come Preparare la cipria profumata all'iris

Capelli

Le acconciature più trendy per Halloween