Come Creare I Bracciali Bangles

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I bangles sono dei grandi bracciali rigidi, vistosi e molto chic, rivestiti in svariati modi (perline, stoffa di svariati colori e tessuti, raso). Si tratta di accessori di facile realizzazione percio' sara' semplice per voi, una volta illustrata la tecnica di costruzione con questa guida, creare la vostra personale collezione in tanti colori diversi abbinabili con qualsiasi vostro abbigliamento. Ovviamente particolarmente gratificante sara' creare direttamente i vostri accessori con tecniche semplici e innovative e notevole sara' il risparmio ottenuto con la manifattura diretta del prodotto evitando l'acquisto diretto presso un negozio. A causa della grave e diffusa crisi economica che ha interessato il mondo negli ultimi anni la tecnica del fai da te è diventata sempre più apprezzata e praticata. Continuando a leggere questa interessante guida potrete apprendere in modo semplice e veloce come creare i vostri bracciali bangles.

26

Occorrente

  • rotolo di scotch grande finito
  • stoffa, perline ecc
  • colla a caldo o vinavil
  • scotch
  • forbici
36

Per creare questi splendidi accessori, frugate in fondo ai cassetti di casa vostra e troverete cio' che fa' al caso vostro. Sono infatti necessari semplici materiali di riciclo. Procediamo quindi ora con le istruzioni. Prendete un rotolo di scotch finito (ad esempio rotolo del bioadesivo o dello scotch per i pacchi), mettetelo al polso e verificate la giusta misura; quindi toglietelo e tagliatelo per adattarlo alle misure del vostro polso.

46

Per prendere le misure rimettete il rotolo al polso e poi chiudetelo fino a trovare la giusta lunghezza del "bracciale". Un consiglio: trovate la misura comoda e non esagerate altrimenti farete fatica a metterlo e toglierlo
Una volta individuata la giusta dimensione, tagliate la parte in eccesso e poi attaccate tra loro le due estremità del rotolo aiutandovi con dello scotch che andrete a mettere fuori e dentro in entrambe le parti (quindi fuori e dentro del "bracciale"). A questo punto "sporcate" un po' un angolino interno del rotolo con della colla a caldo o della colla vinilica.

Continua la lettura
56

Prendete ora il nastro, stoffa o qualsiasi altro tessuto di decorazione avrete scelto e poggiatene l'estremità nella colla tenendo premuto per un po' in modo che si saldi bene.
Quando la colla sarà asciutta. Iniziate a rotolare il nastro all'interno del rotolo.
Arrotolate tirando bene il nastro diagonalmente per tutta la circonferenza del rotolo, e, se vi accorgete di aver del nastro in eccesso, fate l'ultimo giro, tagliate il nastro e incollatelo all'interno del rotolo come avete fatto all'inizio in modo che non si veda.

Aggiungete a questo punto a vostro piacimento strass o altre decorazioni e il vostro bracciale sara' finalmente terminato. Splendido!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • assicuratevi che non sia troppo stretto o troppo largo
  • tirate bene il nastro quando lo arrotolate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei bracciali in lycra

Accessori

Come realizzare dei bracciali con una bottiglia in plastica

Accessori

Come decorare dei Bracciali in stile giapponese

Accessori

Come trasformare i palloncini in bracciali

Accessori

Come realizzare dei bracciali con filo d'acciaio

Accessori

5 modi per creare bracciali artigianali

Accessori

Come realizzare Dei Bracciali Originali

Accessori

Come Ralizzare Un Bracciale Partendo Da Un Cerchietto